rotate-mobile
Eventi Porta Volta

Alessandro Giorgetti: l'arte contemporanea al Daf design art food di milano

Sarà Alessandro Giorgetti, l'unico pittore astrattista contemporaneo a rappresentare la categoria al Daf-Design Art Food 2018 la mostra del fuori salone dedicata al design e visitata dagli architetti più rinomati del territorio nazionale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'artista non presenterà opere pittoriche ma due progetti molto ricercati che legano la sua arte al mondo del Design. I Wodden Cake, dolci in legno con frutta sotto resina, progettati per l'Expo ma rimasti in cantiere che saranno esposti su tavolini di alta manifattura della Isolplastic di Mestrino (PD) che con il brand NiklaDesign presenterà le nuove collezioni d'arredo di lusso Krocus e Milonga, proprio su questi ultimi invece saranno esposti "Gli Ottavini" dell'ormai noto progetto L'Ottavo Chakra di Giorgetti, otto sculture di resina piena e di alta qualità realizzati insieme alla scultrice milanese Anna Marino. L'astrattista Giorgetti attualmente concentrato nel suo nuovo progetto Fake che unirà il mondo dell'arte del '900 con la moda che sorprende sempre il pubblico con novità geniali, fuori dagli schemi e presentazioni che vanno oltre i sentieri dell'arte contemporanea; anche stavolta spinge la sua arte verso nuove collaborazioni fuori dal campo pittorico convenzionale. Il curatore dell'esposizione che si svolgerà dal 17 al 22 Aprile 2018 presso la Biblioteca umanistica dell'Incoronata Milano in corso Garibaldi 116, è l'architetto Walter Vallini, esperto del settore che insieme all'ideatore Antonello Andrea D'egidio e alla Dott.ssa Adele Olivieri, hanno creduto in questo eccellente progetto. Saranno presenti all'evento noti brand associati ad altri artisti come la giapponese Fukushi Ito, la fotografa regista Davies Zambotti, l'esperto di installazioni Sebastiano Mortellaro e ancora Barbara Fragogna, Vittorio Valente, Milena Guercioli ed Ale Guzzetti. Gli artisti interpreteranno in modo creativo con installazioni visionarie i brand partner del Progetto, autentiche eccellenze italiane dei settori del design e del food: Oxtam, Nikladesign, Contract & More Lighting design, Design Boutique Italia, acqua Lauretana, La Serchia Antica Acetaia, Doralia. Un “cameo” tecnologico di virtual design presentato dal Gruppo DSE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Giorgetti: l'arte contemporanea al Daf design art food di milano

MilanoToday è in caricamento