Alle stazioni di Porta Genova e Romolo restyling dei murales a cura dei volontari di Cosìmipiace

Via scritte e segnacci, nuova vita alle opere di giovani artisti che da anni abbelliscono le due stazioni e che hanno trasformato ingressi e sottopassi cupi ed oggetto di atti vandalici in gallerie d’arte.Sabato 30 marzo i volontari di CosìMIPiace sono tornati nelle stazioni di Porta Genova e Romolo per restaurarne i murales, riportando colore e decoro nei due sottopassi ferroviari.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Via scritte e segnacci, nuova vita alle opere di giovani artisti che da anni abbelliscono le due stazioni e che hanno trasformato ingressi e sottopassi cupi ed oggetto di atti vandalici in gallerie d’arte. Sabato 30 marzo i volontari di CosìMIPiace sono tornati nelle stazioni di Porta Genova e Romolo per restaurarne i murales, riportando colore e decoro nei due sottopassi ferroviari. I murales che abbelliscono le due stazioni sono stati realizzati da artisti, writer e cittadini volontari nell'ambito del progetto CosiMIpiace, che dal 2011, in collaborazione con RFI, porta arte e vitalità nei sottopassi milanesi. "Il progetto CosìMIPiace non si ferma alla realizzazione di splendide opere, a beneficio dei tanti viaggiatori e pendolari che percorrono ogni giorno le stazioni della nostra città, ma prosegue curando lo stato dei sottopassi "adottati", affinché il decoro ristabilito duri nel tempo". Così spiega Carlotta Di Cesare, volontaria del progetto. Sul sito www.cosimipiace.it trovate maggiori informazioni sulle iniziative e il bando per partecipare alla nuova decorazione, in programma il prossimo 8 giugno nella parte esterna della stazione di Porta Garibaldi e dedicata a Leonardo da Vinci, nel 500esimo anniversario della sua morte.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento