Anteprima di "Passi di confine": a Milano il 27 marzo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La Anna Zamboni Scuola di Danza & Movimento è lieta di presentare l'esclusiva anteprima di proiezione del cortometraggio "Passi di Confine" di Anna Zamboni, inserito in ExpoInCittà 2015 e premiato dall'assessorato alla cultura di Milano.

L'evento prevedrà la presentazione del film d'arte con introduzione di Alberto Moioli, Direttore Editoriale dell'Enciclopedia d'Arte Italiana, con la possibilità di confronto e dialettica. Saranno inoltre presenti l'artista italiano Mario De Leo e Albert Plaumann, gallerista e storico dell'arte.

Durante la serata, il violoncellista Issei Watanabe eseguirà dal vivo le musiche del film.

Il tutto si concluderà con buffet e bollicine.

"PASSI DI CONFINE" è un film girato da Anna Zamboni nel 2013, sul Monte Verità, ad Ascona (CH), luogo prediletto da danzatori, artisti ed intellettuali dei primi del '900. Film d'arte dove viene indagato il rapporto tra la Natura e l'artista. I passi di Anna si trasformano in passi di "DANZA". Il limite è il concetto chiave: la dimensione del confine non è intesa come una barriera finalizzata all'esclusione, ma come uno "spazio intermedio" nel quale avventurarsi. Un pericolo, ma anche un'opportunità.

Concept e Regia: Anna Zamboni

Violoncello: Issei Watanabe

Fotografia: Claudio Cescutti , Barbara Urbano

Montaggio: Barbara Urbano

Durata: 9' 58''

INGRESSO GRATUITO. Necessaria prenotazione telefonando al numero 02-4691533

(lun- giov dalle ore 16 alle ore 19.30)

Anna Zamboni si forma a Parigi presso l' École Du Ballet-Théâtre Joseph Russillo. Frequenta stage intensivi a Milano, Parigi, Losanna, Vienna con celebri maestri. Dal 1990 dirige e insegna Danza Classica e Contemporanea alla Anna Zamboni Scuola di Danza & Movimento. Con il Gruppo Danza, Anna Zamboni, ha presentato numerosi spettacoli di Danza Contemporanea a Milano e in Italia. Ha lavorato per il Teatro alla Scala di Milano come Mima-Ballerina. Con il Teatro alla Scala ha partecipato all'Expo 1992 a Siviglia al Teatro de la Maestranza. Ha danzato al Teatro Donizetti di Bergamo e al Teatro Grande di Brescia.

LUOGO: Museo d'Arte e Scienza, Via Quintino Sella, 4 - 20121 Milano (Piazza Castello)

DATA: Venerdì 27 Marzo h. 17.30

Torna su
MilanoToday è in caricamento