rotate-mobile
Eventi Brera / Via Brera

Solstizio d'estate: visite gratuite all'Orto botanico di Brera

Informazioni e orari

A giugno la "Rete degli Orti Botanici della Lombardia" ripropone il consueto appuntamento con la Festa del Solstizio d’estate.

Quest’anno le iniziative si svolgeranno durante il week-end del 21 e 22 giugno con un programma di eventi che propongono laboratori, visite guidate, mostre ed eventi per scoprire le meraviglie delle piante da un punto di vista particolarmente affascinante.

Il tema della XI edizione del Solstizio d’estate, infatti è "Storie di seduzione e repulsione". L’evento propone un’anteprima di quella che sarà la mostra itinerante che la Rete sta organizzando per il 2015 incentrata sul tema "Nutrire il pianeta" e dedicata alle modalità attraverso cui le piante gestiscono le relazioni con l’ambiente e con gli altri esseri viventi.

A Milano, negli orti di Brera (entrata da via fratelli Gabba, gli altri ingressi sono temporaneamente chiusi per lavori di ristrutturazione), c'è sabato 21 giugno un'apertura dalle 10 alle 17; domenica 22 dalle 10 alle 17.

Proprio domenica 22 (dalle ore 10 e alle 14) saranno organizzate due visite guidate gratuite sia alle collezioni botaniche che alla galleria degli strumenti astronomici.

Domenica 22 alle ore 11 e alle ore 15 ci saranno laboratori interattivi per grandi e piccini dal titolo “Occhi”. Un evento alla scoperta dei segreti dell'Orto botanico di Brera con "i nostri occhi, con occhi tecnologici, con gli occhi degli animali, senza occhi, con occhi magici" , a cura di Cristina Puricelli e Patrizia Berera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solstizio d'estate: visite gratuite all'Orto botanico di Brera

MilanoToday è in caricamento