Il primo take-away dietetico a Milano

Il 23 marzo 2015 aprirà infatti in via Pascoli 18 a Milano - zona Città Studi - il primo takeaway dietetico in Italia. In questo locale di design si potranno assaggiare tutti i piatti che compongono gli sfiziosi menu di Diet to go, piatti tratti dal menu “mediterraneo”, “vegetariano” e “zona”.

Il locale offrirà la possibilità di creare il proprio menu calibrato, secondo i gusti e le esigenze di chi cerca un piatto sano, leggero ed equilibrato per la pausa pranzo, o di chi voglia già cominciare la giornata con una colazione bilanciata prima di recarsi in ufficio. Si potranno ordinare anche i menu completi, da 1200 calorie al giorno consigliati per le donne e da 1500 per gli uomini. Verranno proposti piatti freschi, cucinati in giornata dagli chef di Diet to go, che da dieci anni ormai, seguendo ricette preparate in team con i nutrizionisti, creano piatti coniugando salute e gusto e utilizzando ingredienti controllati durante tutta la filiera di approvvigionamento.

“Ho pensato che in Italia mancasse un'offerta del genere – spiega Afsoun, responsabile del primo locale Diet to go, arrivata da Parigi a Milano qualche anno fa con un bagaglio di numerose esperienze di ristorazione – e, dopo aver provato il menu a domicilio di Diet to go, non ho avuto dubbi”. Anche i prezzi dei piatti saranno competitivi: un'alternativa originale e sana all'offerta presente nei classici locali e bar della pausa pranzo milanese. L'innovativo progetto del locale, è stato realizzato dallo Studio Scattaro Architetti. Un design nuovo e accattivante che non rimanda al classico takeaway, ma a un diverso approccio con il cibo e con le sue proprietà salutari.

COME FUNZIONA - Per un minimo di 1 settimana Diet To Go consegna quotidianamente, a casa o sul posto di lavoro, all’i ter o di una borsa termica, un menu dietetico stagionale completo: colazione, pranzo, spuntino e cena da 1200 Kcal per le donne e 1500 Kcal per gli uomini, da 34 euro al giorno. I piatti sono cucinati in giornata con ingredienti freschi e di stagione e i menu delle due settimane sono equilibrati in modo da rispettare le giuste proporzioni dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi).

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