Venerdì, 18 Giugno 2021
Eventi Bicocca / Viale dell'Innovazione

Arcimboldi, super flop per il menestrello del premier Apicella: venduto 1 biglietto

Un misero biglietto. E' questo il risultato della prevendita al teatro degli Arcimboldi per il concerto di Mariano Apicella, diventato famoso come "menestrello" del premier. Concerto del 10 marzo annullato

Un misero biglietto. Sala vuota, uno spettatore in platea. Sarebbe stata questa, stando ai risultati - finora - della prevendita, l'audience di Mariano Apicella, 49 anni, ex posteggiatore diventato "menestrello" accompagnatore delle serate musicali del premier Silvio Berlusconi. Il concerto, in programma il 10 marzo al teatro degli Arcimboldi, è stato annullato. 

TIMORI DI "RAPPRESAGLIE" - Questa, rivela la Repubblica con un pezzo di Sara Chiappori, la motivazione probabilmente "vera" della disdetta. Anche se, stando agli organizzatori, attraverso altri canali - oltre a quello ufficiale di TicketOne - la platea sarebbe stata comunque riempita. Mistero. C'è poi un'altra motivazione, addotta da Giuseppe Manzoni, consigliere delegato dei Pomeriggi Musicali, attuale gestore degli Arcimboldi: "Sono stato contattato dagli organizzatori che hanno sollevato qualche dubbio sull’opportunità del concerto, considerato il clima generale Trattandosi di un affitto sala e non di uno spettacolo della nostra stagione, ne ho preso atto".

FORSE LE UOVA? - Insomma, in tempi di Rubygate e "baciamo le mani" a Gheddafi, si è pensato bene di non aizzare le folle con una persona fortemente legata al presidente del Consiglio. Che avrebbero potuto lasciar vuota la sala e riempire di uova e improperi, invece, l'ingresso del teatro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcimboldi, super flop per il menestrello del premier Apicella: venduto 1 biglietto

MilanoToday è in caricamento