- Dove
-
Quando
- Dal 25/02/2020 al 01/03/2020
- martedì-sabato 20:30; domenica 16
-
Prezzo
- Intero 33 euro, ridotto da 13,50 euro
- Intero 33 euro, ridotto da 13,50 euro
-
Altre Informazioni
- Sito web
- elfo.org
Apologia - lo spettacolo di Alexi Kaye Campbell, regia di Andrea Chiodi, con Elisabetta Pozzi - va in scena al Teatro Elfo Puccini dal 23 febbraio all'1 marzo.
Apologia è una commedia profonda e divertente, firmata da Alexi Kaye Campbell, tra gli autori più originali e importanti della scena anglosassone.
Sinossi
Inghilterra, oggi. Kristin Miller è una colta sessantenne, esperta di storia dell'arte, in gioventù militante della sinistra radicale e da sempre politicamente impegnata. È madre di due figli: Peter, un banchiere e Simon, un romanziere fallito. Ha con loro un rapporto difficile, la sua schiettezza quasi brutale e la sua tendenza alla critica mordace sembrano pregiudicare irrimediabilmente la serenità familiare.
Nell’occasione del suo compleanno è prevista nella sua casa di campagna una cena chela riunirà dopo molto tempo con i figli, affiancati dalle rispettive compagne: Claire, attrice inglese di soap opera e Trudi, la nuova fidanzata americana di Peter, che Kristin ancora non conosce. Completa la compagnia Hugh, disincantato e ironico omosessuale, coetaneo e amico di vecchia data della padrona di casa.
Tra incomprensioni, antiche ruggini e dialoghi taglienti pieni di humour britannico si dipana la turbolenta storia di una famiglia, fatta di scomode verità domestiche, di grandi speranze e altrettanto cocenti disillusioni, fino a una sorprendente, emozionante conclusione.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...