Eventi

A Canegrate apre il nuovo asilo nido Zizì

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Spaziopensiero onlus apre un nuovo Nido d'Infanzia a Canegrate nell'Alto Milanese. A Canegrate e nei comuni limitrofi il tasso di bambini che frequentano il Nido è ancora ben sotto il Parametro Lisbona, che fissa al 33% la percentuale dei bambini da accogliere nei servizi educativi per la prima infanzia. Non si tratta più solo di soddisfare un bisogno delle famiglie e delle lavoratrici, ma di consentire al maggior numero di bambini un'esperienza educativa, formativa e relazionale di qualità.
Spaziopensiero è una realtà affermata a Milano dove, dal 2007, gestisce servizi educativi per l'infanzia - privati (Scuola e Nidi d'Infanzia) e comunali accreditati (Nidi e Centri Prima Infanzia) - servizi clinici di psicoterapia e psicologia ospedaliera e un centro di formazione professionale.
Il nuovo Nido d'Infanzia, per il quale è stata chiesta la convenzione al Comune di Canegrate, si chiamerà Nido Zizì, come la scimmietta giocattolo ideata da Bruno Munari, al cui pensiero pedagogico si ispira l'approccio educativo di Spaziopensiero.
Nei prossimi giorni - 27 aprile e 5 maggio 2015 - i genitori di bambini da 6 a 36 mesi potranno visitare il Nido Zizì dalle 17.00 alle 19.00, via Enrico Toti 44 - 20010 Canegrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Canegrate apre il nuovo asilo nido Zizì

MilanoToday è in caricamento