rotate-mobile
Eventi

Beck’s "lancia il più grande progetto artistico–culturale del mondo che unisce Realtà Aumentata e Arte"

Un progetto Beck's Green Box Project

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Beck’s lancia il Green Box Project, il più grande programma per commissionare l’arte nel mondo, in 7 città internazionali tra cui Londra, New York e Milano e Roma. Da sempre in prima linea quando si tratta d’innovazione, Beck’s ha commissionato trenta noti artisti internazionali, permettendo loro di esprimere la propria creatività negli spazi sconfinati e puramente digitali della Realtà Aumentata, attraverso installazioni temporanee chiamate Green Box. Le Green Box saranno visibili a partire dal 15 luglio a Milano, in Piazza Duomo e in Via Pio IV (colonne di S. Lorenzo), con opere di di Sage Vaughn e Reed + Rader.

Per vivere l’esperienza del Green Box Project di Beck’s basta scaricare l’applicazione gratuita Beck’s Key per iPhone, iPod Touch e iPad dall’Apple iTunes (presto disponibile anche per Android). Puntando il proprio smartphone o tablet verso le Green Box e usando l’app scaricata, tutti potranno accedere alla visione di un’opera unica nel proprio genere. Pensato come fondo globale per ispirare, celebrare e finanziare talenti indipendenti nel campo dell’arte, del design, della musica e della moda, tramite il Green Box Project, nell’arco dei prossimi tre anni Beck’s aspira a finanziare ed esporre 1000 progetti di artisti e creativi dalle visioni innovative.  Immagina di vedere gli angoli della tua città cambiar forma davanti ai tuoi occhi secondo l’idea visionaria dei creativi di tutto il mondo.  

SAGE VAUGHN Sage Vaughn è un pittore e illustratore conosciuto per la sua serie “Wildlife” (“Natura selvaggia”) raffigurante farfalle variopinte, gufi e passeri su sfondi urbani malinconici. Nei suoi quadri, l’artista mischia elementi naturali e non, come ad esempio una serie di farfalle colorate accanto a bambini stranamente vestiti, giocando sulla tensione tra i due elementi.   REED + RADER Reed + Rader sono un duo americano di Smalltown uniti da una passione sfegatata per la tecnologia, fulcro e ispirazione della loro vita e del loro lavoro. Reed + Rader pongono molta attenzione alle “nuove realtà” e rifiutano di sottostare alle regole dettate dalla moda e dai giornali. La coppia di artisti aggiunge sempre dell’ironia al loro mix di fotografia, film, animazione e creazione interattiva.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beck’s "lancia il più grande progetto artistico–culturale del mondo che unisce Realtà Aumentata e Arte"

MilanoToday è in caricamento