rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
publisher partner

Dal 3 dicembre torna a Milano l'Artigiano in Fiera

Quando Dal 03/12/2022 al 11/12/2022 dalle 10.00 alle 22.30
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web artigianoinfiera.it

Quest’anno Artigiano in Fiera si svilupperà su 7 padiglioni del polo di Fieramilano (Rho), con 2.350 espositori (dei quali 510 nuovi) e 84 Paesi del mondo presenti e rappresentati. Ci sarà tutta l’Italia al gran completo, così come una grande area dedicata all’Europa dove spiccherà la Francia con i suoi artigiani e i suoi prodotti di qualità, ma anche la Spagna, l’Austria, il Portogallo.

Ci sarà uno spazio di solidarietà dedicato a diciotto imprese provenienti dall’Ucraina, la cui partecipazione è stata interamente sostenuta da Ge.Fi. Spa: un chiaro segnale di pace per un popolo segnato dal conflitto bellico. Dall’Africa si confermano le grandi presenze di Tunisia, Senegal e il debutto del Benin. Il Paese d’onore sarà l’India, con una vasta rappresentazione dell’artigianato di ogni settore merceologico. Sempre dall’Asia si segnalano i ritorni in grande stile del Vietnam, con tredici aziende specializzate, in particolare, nelle produzioni alimentari e tessili, oltre alle lavorazioni di carta e legno, e dell’Iran, con una rappresentazione di donne artigiane del Paese e alcuni prodotti tipici.

AF_PONTE MARI_004

Dalle Americhe, tra i vari Paesi presenti, arriveranno gli artigiani del Messico, della Colombia, dell’Ecuador, oltre ai ritorni da Cuba e dall’Argentina. Anche quest’anno l’offerta gastronomica è in grado di soddisfare la curiosità dei visitatori con 27 ristoranti e 18 luoghi del gusto. In Europa si segnala il nuovo ristorante francese dedicato ai formaggi della Savoia, mentre ci saranno anche piccoli villaggi specializzati nelle cucine sudamericane e asiatiche, con due ristoranti indiani e la novità della gastronomia indonesiana.

Altra new entry: il ristorante italoamericano, con le ricette tipiche importate dagli italiani negli States. Presso la reception dei padiglioni 5/7 è prevista un'area bambini a cura di Leolandia. “Leolandia in Fiera” sarà animata da tanti show e servizi, dove i più piccoli potranno divertirsi in assoluta sicurezza dalle 11.00 alle 19.00 nella magica atmosfera del parco più amato d’Italia. Sono previste anche due aree gioco per i bimbi 0-7 anni.

L'ingresso è gratuito con invito scaricabile per tutti qui

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

A Milano "Body worlds", la mostra con i corpi (veri)

  • dal 4 novembre 2022 al 26 febbraio 2023
  • Galleria dei Mosaici

A Milano arriva il primo museo "gonfiabile" (e c'è la maxi piscina di palloncini)

  • dal 23 dicembre 2022 al 12 febbraio 2023
  • Superstudio Più

Torna Balloon Museum, con le maxi piscine di palloncini

  • dal 23 dicembre 2022 al 12 febbraio 2023
  • Superstudio Più

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento