La dott.ssa Evelina Flachi interverrà alla presentazione di MIA Milano

Nel luogo di culto della bellezza femminile per antonomasia, si è scelto e deciso di presentare MIA un' associazione di volontari che fornisce sostegno ad una delle fasce più deboli della società: i senza tetto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il 27 Giugno 2013 alle ore 19,00, Presentazione dell’associazione MIA Milano in Azione presso Il salone GoCoppola Terraggio in Via Terraggio 23. Nel luogo di culto della bellezza femminile per antonomasia, si è scelto e deciso di presentare MIA un' associazione di volontari che fornisce sostegno ad una delle fasce più deboli della società: i senza tetto. Percorsi diversi ma con lo stesso obiettivo: nutrire ed alimentare la bellezza fuori e dentro il corpo. La data rientra nel ciclo di incontri chiamati “La bellezza che sostiene”, una serie di appuntamenti che hanno come scopo quello di promuovere la solidarietà per riscoprire la bellezza di un gesto che viene dal cuore.

L'obiettivo di MIA è quello di offrire opportunità di reinserimento sociale attraverso il lavoro, coinvolgendo istituzioni e cittadini affinchè l’individuo in difficoltà possa ritrovare la propria dignità. Il tema che riguarda soprattutto la condizione di vita di molte di queste persone, tocca in modo principale il problema fisico e psicologico legato all’alimentazione.

Non a caso una delle attività fondamentali dei volontari è quella di organizzare periodicamente la distribuzione del cibo, in piazza Affari a Milano. Ad affrontare l’argomento legato all’alimentazione ci aiuterà la Dott.ssa Evelina Flachi Medico Nutrizionista che ci introdurrà al dibattito, analizzando il problema . Go Coppola Terraggio , oltre a sostenere le attività dell’associazione, vuole offrire quindi un momento di riflessione, nei confronti di chi per motivi diversi si trova ad affrontare il tema della sopravvivenza.

Torna su
MilanoToday è in caricamento