Eventi

Associazione "Pan e salam" per l'Emilia

I volontari dell'Associazione Pan e Salam insieme ad alcuni cittadini di San Prospero (Mo)

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

A seguito della nostra iniziativa "Associazione Pan e Salam x l.'EMILIA" nel quale abbiamo provveduto alla raccolta di generi di prima necessità da destinare ai popoli alluvionati dell'Emilia, sabato 8 febbraio abbiamo effettuato la consegna.

La raccolta ha superato le aspettative e siamo partiti con ben due mezzi, un furgone ed un auto, con destinazione San Prospero (MO) dove ci aspettava, finalmente con un splendido sole, la referente Simona Porcu maestra del comune e volontaria della protezione civile.
Nella prima consegna effettuata nel punto di riferimento scolastico, abbiamo consegnato i materiali destinati agli asili e ai bambini che li frequentano.
La seconda consegna è invece stata effettuata in un punto di raccolta dove i materiali vengono destinati alle famiglie in difficoltà, qui numerosi volontari preparano borse di spesa generica che consegnano di porta in porta.
Le località modenesi di San Prospero, Bastiglia e Bomporto mostrano ancora le ferite della recente alluvione ma, grazie all'aiuto di tanti volontari e di persone che donano materiali di prima necessità, si stanno risollevando.
Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno contribuito a sostenere la nostra iniziativa e che anche con un piccolo dono sono riusciti a portare un grande sorriso alle popolazione alluvionate e a farci vivere un'esperienza di volontariato indimenticabile.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione "Pan e salam" per l'Emilia

MilanoToday è in caricamento