Venerdì, 18 Giugno 2021
Eventi Gioia

San Valentino sul Pirellone 2, un mega bacio di coppie etero e omo

Sel e Arcilesbica lanciano la sfida a Formigoni: domani, alle 19.30, sul Pirellone bis, decine di coppie eterosessuali e omosessuali, al 39esimo piano, "abbatteranno i pregiudizi" con un mega bacio

Sel raccoglie l'invito di Roberto Formigoni - "San Valentino sulla torre della Regione, in viale Gioia" - per un "bacio collettivo" sul belvedere al 39esimo piano, "omosessuali e eterosessuali". "Ci chiediamo - ha commentato la capogruppo di Sel in Regione Chiara Cremonesi - se questo romantico invito sia rivolto proprio a tutti, anche alle migliaia di coppie di fatto eterosessuali e omosessuali che Regione Lombardia ignora tutto l'anno e forse anche a San Valentino. Quelle donne e quegli uomini che vivono le loro esistenze e il loro amore senza nessuna politica di welfare e senza alcun riconoscimento concreto da parte dell'istituzione che Formigoni guida".

E dunque "nel dubbio - ha aggiunto - a tutte queste coppie diciamo noi di accogliere e rilanciare l'invito al Belvedere di Palazzo Lombardia. Un'ottima occasione per rendere plasticamente visibile come oggi si debba parlare di famiglie, al plurale, perché plurali sono le forme della convivenza e delle relazioni affettive. Ciascuna ugualmente meritevole di considerazione e rispetto".

Arcilesbica ha già aderito. "E speriamo - ha concluso Cremonesi - di essere in tante e tanti, martedì sera alle 19,30 in cima al Pirellone bis, a ribadire che l'amore non ha età e soprattutto non ha confini. Lo faremo con un grande bacio collettivo, che zittisca pregiudizi, ipocrisie e perbenismi di facciata. Con buona pace di quel galantuomo dell' ex-ministro Giovanardi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino sul Pirellone 2, un mega bacio di coppie etero e omo

MilanoToday è in caricamento