Bcc Carugate festeggia 60 anni

Momento cardine delle celebrazioni per il 60° anniversario di BCC Carugate, l’evento di domenica 29 settembre a Carugate (Milano) è dedicato non solo a soci e clienti della Banca, ma a tutta la comunità del territorio di Milano e della Brianza. Un’intera giornata di festa, a partire dalle 10.30, con momenti di intrattenimento per tutti dalla mattina fino a sera: cerimonia di inaugurazione, rinfresco offerto a tutti i presenti, visite guidate alla rinnovata sede generale, spettacolo di magia per i bambini e concerto finale serale con ingresso libero.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Domenica 29 settembre 2013, a partire dalle ore 10.30, BCC Carugate - Banca di Credito Cooperativo di Milano e Brianza attiva dal 1953 con 27 filiali operative in 90 comuni nelle province lombarde di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como e Lecco - celebrerà il suo 60° anniversario inaugurando la rinnovata Sede Generale e la Filiale di Carugate (in Via De Gasperi 11). Il taglio del nastro avverrà alla presenza dei vertici della Banca e delle autorità locali, e sarà compiuto contemporaneamente dal Socio più anziano e dal Socio più giovane della Banca, in un ideale percorso storico che sancisce la continuità tra passato e futuro. La cerimonia di inaugurazione sarà l'occasione per vivere una grande giornata di festa, che BCC Carugate ha vo luto dedicare alla propria comunità, con momenti di intrattenimento dalla mattina fino a sera, e con la possibilità di visitare in anteprima i locali rinnovati della Sede Generale.

Il programma della giornata:
La giornata di domenica 29 settembre, che segna il momento principale delle celebrazioni per il 60° anniversario di BCC Carugate, sarà scandita da momenti di intrattenimento per tutti. Al termine della cerimonia di inaugurazione a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco, poi nel pomeriggio soci, clienti, dipendenti e tutti i cittadini avranno la possibilità di visitare in anteprima i locali rinnovati della Sede Generale di Carugate (MI), oltre alle mostre "'53 e dintorni" (allestita presso il Salone delle esposizioni della Sede) ed "[Eco]Investire per risparmiare a 60 anni" (nel foyer dell'Auditorium della Sede). La giornata proseguirà con momenti di animazione dedicati ai più piccoli e si concluderà con unconcerto di musica classica nell'Auditorium "Don Enrico De Gasperi" (ingresso da via San Giovanni Bosco, 12).
L'evento di inaugurazione si svolgerà a partire dalle ore 10.30 secondo il seguente programma:
• ore 10.30 - Ritrovo in via De Gasperi 11 a Carugate di fronte alla Sede della Banca.
• ore 10.45 - Apertura con ingresso musicale della Banda di Carugate.
• ore 11.00 - Taglio del nastro, benedizione e breve saluto dei vertici della Banca e delle autorità presenti.
• ore 12.00 - Rinfresco aperto a tutti i partecipanti.
• ore 15.30 - Apertura al pubblico e visite guidate della nuova Sede e delle mostre.
• ore 16.30 - Animazione per i bambini presso l'Auditorium della Banca con lo spettacolo di magia "Lo scienziato pazzo".
• ore 18.30 - Termine visite della sede della Banca e delle mostre
• ore 21.00 - Concerto verdiano dell'Art Gallery Ensemble presso l'Auditorium della Banca (ingresso libero)

La rinnovata Sede Generale di BCC Carugate
La rivisitazione della Sede Generale di Carugate, su progetto dell'Architetto Alberto Cesana, ha interessato gli aspetti architettonici, funzionali e impiantistici dell'edificio.
Si è trattato di un rinnovamento di immagine, che allinea l'edificio all'identità presente della Banca per farla megliodialogare con la città, comunicando maggiore funzionalità, trasparenza e attenzione ai clienti e alla comunità del territorio: sono state rifatte le facciate ed è stata creata una nuova piazza verde antistante l'ingresso, di fruizione libera per la cittadinanza; i volumi dell'edificio sono stati rimodellati tramite l'adozione di superfici vetrate e l'installazione di un pannello di comunicazione in facciata.
Soprattutto, si è trattato di un investimento pianificato nell'ottica del risparmio energetico e del comfort, in nome della sostenibilità economica e ambientale. L'assetto distributivo interno è stato aggiornato in modo da rendere gli ambienti lavorativi più confortevoli e adeguati alle nuove modalità di lavoro, aumentando la flessibilità degli spazi e implementando le aree comuni e quelle utili a incontri e riunioni, il tutto con uno sguardo più attento al comfort e alla sicurezza degli ambienti.
Il risparmio energetico globale dell'edificio è stato perseguito attraverso scelte strutturali(involucro esterno più prestazionale sotto l'aspetto dell'isolamento) e con l'utilizzo di led al posto delle vecchie lam pade a incandescenza.

Per info:
blog.bcccarugate.it
bcc60.bcccarugate.it
twitter @BCC_Carugate

Torna su
MilanoToday è in caricamento