Before you, Santa Claus, life was like a moonless night

Andrea Alessio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Before You, Santa Claus, Life was like a Moonless Night

Mostra fotografica di Andrea Alessio

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 19, micamera, Milano.

Un viaggio notturno attraverso il nordest italiano, immerso nel silenzio e nel buio della notte, se non fosse per quelle luci di Natale. Una piccola luce e tutto si trasforma, si vede la strada, si capisce dove guardare, dove andare. Andrea Alessio indugia sul dettaglio cercando di mettere ordine al caos e allo stesso tempo pacificando la propria razionalità. La macchina fotografica, che é solo un mezzo, serve a questo, a creare ciò che di fatto forse non esiste, sicuramente a mostrarci le cose diversamente da come ce le saremmo aspettate.- Flavio Franzoni, Micamera

La monografia Before You, Santa Claus, Life was like a Moonless Night, a cura di micamera, è edita da Nazraeli Press. Andrea Alessio è il primo autore italiano ad essere pubblicato dalla casa editrice americana. 'Nazraeli ha accettato con entusiasmo di pubblicare questo libro. Ci siamo innamorati subito del lavoro di Andrea Alessio e desideriamo festeggiare con gli amici di micamera il loro anniversario' scrive Pichler.

"'Before You, Santa Claus, Life was like a Moonless Night' colpisce per il linguaggio visuale e invita a perdersi in un mondo in cui tutto è possibil", così l'autrice tedesca Jessica Backhaus definisce le immagini di Alessio, che saranno in mostra negli spazi di micamera.

L'inaugurazione è venerdì 8 novembre dalle 19

La mostra di Andrea Alessio è accompagnata da una selezione dei volumi più noti usciti negli ultimi 10 anni per Nazraeli Press.

Torna su
MilanoToday è in caricamento