rotate-mobile
Eventi

Prima La Scala: da lunedì 7 ottobre biglietti per l'evento

Inizierà lunedì mattina alle 9 la vendita dei biglietti per la Traviata diretta da Daniele Gatti, che il 7 dicembre inaugurerà la stagione della Scala di Milano

Inizierà lunedì mattina alle 9 la vendita dei biglietti per la Traviata diretta da Daniele Gatti, che il 7 dicembre inaugurerà la stagione della Scala di Milano.

Da mezzogiorno sul sito del teatro, oltre ai normali biglietti, saranno in vendita anche quelli riservati al Comune, che Palazzo Marino ha deciso di mettere in vendita per beneficienza, come ha già fatto negli ultimi due anni.

''Invito tutti gli appassionati di opera, milanesi e non - ha detto il sindaco Giuliano Pisapia -, a non lasciarsi sfuggire l'occasione di unire l'amore per Verdi nell'anno del Bicentenario della sua nascita, con la solidarietà. Ogni biglietto che sarà acquistato, aiuterà una persona o un'associazione impegnata nella tutela dei più deboli''.

I 183mila euro raccolti lo scorso anno, ad esempio, hanno aiutato Progetto Arca a creare un pensionato sociale per famiglie povere in via Aldini, Pane Quotidiano a preparare pasto e far partire l'attività sanitaria in via Toscana, la Filarmonica della Scala a portare avanti il progetto Sound Music, che ha l'obiettivo di avvicinare i bambini delle scuole di periferia alla musica classica. Un altra parte del ricavato, poi, è servito a comperare materiali per la manutenzione di celle, bagni e per migliorare gli spazi comuni all'interno del carcere di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima La Scala: da lunedì 7 ottobre biglietti per l'evento

MilanoToday è in caricamento