"Bit Milano 2019 - Fiera Internazionale del Turismo": dal 10 al 12 febbraio a Fiera Milano City

MM

Dal 10 al 12 febbraio torna a Milano BIT - la Borsa Internazionale del Turismo - storica manifestazione organizzata da Fiera Milano. La manifestazione dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

L'edizione 2019

Per l'edizione 2019 è stata confermata anche la nuova formula che vede la prima giornata, domenica 10 febbraio, aperta a tutti e le giornate dell’11 e del 12 febbraio riservate ai professionisti del settore. Il nuovo format è stato promosso dalla customer insight realizzata da GRS, società che svolge attività di Ricerca e Customer Satisfaction nel settore fieristico, annoverando un portfolio di oltre 1.000 fiere a livello globale. La società ha raccolto la valutazione di visitatori ed espositori della scorsa edizione: più del 91,6% dei partecipanti a "BIT" ha confermato l’importanza di Milano come città ideale per lo svolgimento di una fiera sul Turismo.

Le aree dedicate

Numerose le aree tematiche presenti in Bit: come "I Love Wedding", l'area riservata alle nozze e alle destinazioni per la luna di miele, realizzata in collaborazione con Awp Milano - Associazione wedding planners. Nella domenica di apertura al pubblico, nell'area sarà possibile assistere ad un reality show che metterà a confronto un matrimonio occidentale con uno indiano, partecipando alle varie fasi dell'evento. Ancora: l'area "A Bit of Taste", dedicata al turismo enogastronomico, proporrà momenti di approfondimento e networking, ma soprattutto numerosi appuntamenti di show-cooking. Infine, sarà presente l'area "Bit4Job", dedicata alle opportunità professionali del turismo.

I convegni

Oltre a centinaia di espositori e migliaia di visitatori, Bit prevede anche l'organizzazione di diversi convegni tematici, la maggior parte dei quali realizzati in collaborazione con "NO FRILLS - NF TOURISM & TECHNOLOGY EVENT". I convegni rappresenteranno momenti di confronto unici in cui approfondire la conoscenza delle destinazioni per trovare nuovi argomenti di vendita, approfondire in modo verticale alcuni temi specifici oltre a dati e tendenze del mondo del turismo. Dal Personal Branding al Car Sharing, dall'Inbound Marketing ai format Dog-Friendly, è possibile consultare il programma completo nella sezione dedicata.

I numeri

Anche quest’anno la manifestazione promette grandi numeri, considerando che l’ultima edizione ha visto la partecipazione di 50.000 visitatori e circa 2.000 aziende provenienti da tutte le Regioni italiane e da più di 100 Paesi del mondo.

I biglietti

Per maggiori informazioni sui biglietti per visitatori ed espositori visitare il sito dedicato.

Credit immagine

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Sospesa: "Frida Kahlo - Il Caos dentro". A Milano una grande mostra dedicata all'artista messicana

    • dal 10 ottobre 2020 al 28 marzo 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • Mostra Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore: "Il caos dentro"

    • dal 10 ottobre 2020 al 28 marzo 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • Anche a Milano arrivano gli straordinari concerti di musica classica al lume di candela

    • dal 15 febbraio al 2 marzo 2021
  • Il Museo della Scienza apre la Sala del Cenacolo al pubblico. Quando visitarla

    • dal 13 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MilanoToday è in caricamento