"Bit Milano 2019 - Fiera Internazionale del Turismo": dal 10 al 12 febbraio a Fiera Milano City
Dal 10 al 12 febbraio torna a Milano BIT - la Borsa Internazionale del Turismo - storica manifestazione organizzata da Fiera Milano. La manifestazione dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.
L'edizione 2019
Per l'edizione 2019 è stata confermata anche la nuova formula che vede la prima giornata, domenica 10 febbraio, aperta a tutti e le giornate dell’11 e del 12 febbraio riservate ai professionisti del settore. Il nuovo format è stato promosso dalla customer insight realizzata da GRS, società che svolge attività di Ricerca e Customer Satisfaction nel settore fieristico, annoverando un portfolio di oltre 1.000 fiere a livello globale. La società ha raccolto la valutazione di visitatori ed espositori della scorsa edizione: più del 91,6% dei partecipanti a "BIT" ha confermato l’importanza di Milano come città ideale per lo svolgimento di una fiera sul Turismo.
Le aree dedicate
Numerose le aree tematiche presenti in Bit: come "I Love Wedding", l'area riservata alle nozze e alle destinazioni per la luna di miele, realizzata in collaborazione con Awp Milano - Associazione wedding planners. Nella domenica di apertura al pubblico, nell'area sarà possibile assistere ad un reality show che metterà a confronto un matrimonio occidentale con uno indiano, partecipando alle varie fasi dell'evento. Ancora: l'area "A Bit of Taste", dedicata al turismo enogastronomico, proporrà momenti di approfondimento e networking, ma soprattutto numerosi appuntamenti di show-cooking. Infine, sarà presente l'area "Bit4Job", dedicata alle opportunità professionali del turismo.
I convegni
Oltre a centinaia di espositori e migliaia di visitatori, Bit prevede anche l'organizzazione di diversi convegni tematici, la maggior parte dei quali realizzati in collaborazione con "NO FRILLS - NF TOURISM & TECHNOLOGY EVENT". I convegni rappresenteranno momenti di confronto unici in cui approfondire la conoscenza delle destinazioni per trovare nuovi argomenti di vendita, approfondire in modo verticale alcuni temi specifici oltre a dati e tendenze del mondo del turismo. Dal Personal Branding al Car Sharing, dall'Inbound Marketing ai format Dog-Friendly, è possibile consultare il programma completo nella sezione dedicata.
I numeri
Anche quest’anno la manifestazione promette grandi numeri, considerando che l’ultima edizione ha visto la partecipazione di 50.000 visitatori e circa 2.000 aziende provenienti da tutte le Regioni italiane e da più di 100 Paesi del mondo.
I biglietti
Per maggiori informazioni sui biglietti per visitatori ed espositori visitare il sito dedicato.