Bookcity milano 2015: gli appuntamenti di Blonk Editore

Blonk a BookCity Milano il 23 e 24 ottobre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sono tre gli appuntamento dell’editore digitale Blonk a BookCity Milano in programma questa settimana. La casa editrice presenta tra venerdì 23 e sabato 24 ottobre 3 titoli, tutti all’Auditorium Lattuada in Corso di Porta Vigentina 15, in collaborazione con Fondazione Milano.

Si comincia Venerdì 23 alle 18.30 con “La Lezione di Milano” del giovane autore Matteo di Pascale: cinquanta frammenti di testo per capire e imparare Milano, “la mitizzata Milano - si legge nella quarta di copertina - luogo delle mille possibilità e dei mille incontri”. Con l'autore ci saranno Lele Rozza, direttore editoriale di Blonk e Marilena Adamo, presidente Fondazione Scuole Civiche Milanesi che ha curato la prefazione.

Sabato 24 alle 17 sarà il turno de “Il Piccolo Principe” a cui Blonk ha dato una nuova traduzione con Lucia Traina per «far entrare l’opera nel XXI secolo, con una lingua giusta», e un nuovo volto con le illustrazioni di Cesare Botti. Sarà presente la traduttrice Lucia Traina e la presentazione sarà inframmezzata dalle letture di Giorgia Cantalini con l’accompagnamento al pianoforte di Cristiano Callegari.

Alle 19 di sabato invece arriva a Milano uno degli autori di punta di Blonk e autore del best-seller in eBook “Di sesso, di amore e di altre sconcezzeFabrizio Casu. L’autore sardo per la casa editrice ha pubblicato anche “Fine della corsa”, che nel 2012 è stato il suo romanzo di debutto.

Torna su
MilanoToday è in caricamento