rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Borgo vione presenta “la fotografia e il fascino dell’antico”

In mostra i capolavori di Maurizio Galimberti, Helmut Newton, Vanessa Beecroft, Annie Leibovitz, Nobuyoshi Araki, Robert Mapplethorpe, Gabriele Basilico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

In mostra i capolavori di Maurizio Galimberti, Helmut Newton, Vanessa Beecroft, Annie Leibovitz, Nobuyoshi Araki, Robert Mapplethorpe, Gabriele Basilico

Borgo Vione, esempio d'eccellenza di recupero storico e architettonico di un antico complesso medievale, ospiterà la mostra d'arte "La fotografia e il fascino dell'antico", da sabato 12 a domenica 27 settembre 2015, realizzata in collaborazione con la Casa d'Aste LUCAS.

Dipinti antichi, complementi d'arredo e oggetti d'arte saranno in mostra a Borgo Vione nell'affascinante ex locale delle mondine, ambiente suggestivo di oltre 600 mq.

Accanto a questi, oltre ottanta fotografie d'autore firmate da alcuni tra i rappresentanti più significativi della fotografia a cavallo tra il XX e il XXI secolo. Tra queste i mosaici fotografici di Maurizio Galimberti, i nudi femminili firmati Helmut Newton, i "quadri viventi" di Vanessa Beecroft, le celebrità ritratte da Annie Leibovitz, le opere di genere erotico per cui è noto Nobuyoshi Araki e quelle realizzate in studio da Robert Mapplethorpe, fino ai ritratti di Milano firmati Gabriele Basilico.

I visitatori potranno, dunque, godere della visione in esclusiva di opere inestimabili appartenenti a collezioni private, nella cornice quasi incantata del Borgo, luogo in cui antico e moderno si fondono privilegiando quel senso di pace che oggi è possibile respirare.

Nei locali dell'affascinante biblioteca del Borgo, offerta dal Comune di Basiglio, i più appassionati potranno inoltre prendere parte alle due tornate d'asta, sabato 26 e domenica 27 settembre alle ore 16.00 per aggiudicarsi le preziose opere in mostra. Nella prima giornata saranno battute all'asta fotografie d'autore e litografie, l'indomani sarà la volta di dipinti, arredi e oggetti d'arte.

Per accedere alla mostra a ingresso libero è necessario registrarsi sul posto prima dell'ingresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo vione presenta “la fotografia e il fascino dell’antico”

MilanoToday è in caricamento