rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

In diretta dal 1977, i Boys a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday
Insieme ai Sex Pistols, Clash, Damned e Generation X, i Boys sono tra i protagonisti della prima ondata punk a metà degli anni '70, e la prima punk band inglese a firmare un contratto discografico nel gennaio 1977.

Stimati dalla stampa musicale e dai loro contemporanei, vengono definiti i "Beatles del punk" per la loro melodica vena pop.

Nel settembre 1977 entrano nella chart inglese con l'omonimo album di debutto.

Casino Steel (tastiere/voce) ha fatto parte degli Hollywood Brats e poi dei London SS, gruppi che saranno di grande influenza per i Boys, insieme a Matt Dangerfield (chitarra/voce), che converte il suo appartamento in Maida Vale in uno studio di registrazione.

Il 47A di Warrington Crescent diventerà estremamente importante per lo sviluppo della scena punk inglese alla metà degli anni '70.

Mick Jones, Tony James, Brian James, Rat Scabies, Gene October, Sid Vicious e Billy Idol e tanti altri ne sono regolari visitatori.

Così come i Boys anche i Damned, i Clash, I Generation X e i Sex Pistols fanno le loro prime registrazioni nello studio di Dangerfield.

Dangerfield frequenta l'istituto d'arte a Leeds con Honest John Plain (chitarra/voce), dove incontra Duncan 'Kid' Reid (basso/voce) e Jack Black (batteria), che avevano frequentato la stessa scuola a Tonbridge.

I Boys debuttano all' "Hope and Anchor Pub" nel settembre del 1976. Mick Jones, Billy Idol, Joe Strummer, Tony James e Gene October sono tutti presenti.

Nel gennaio 1977 sono ingaggiati dall'etichetta NEMS.

Dopo due album e tre singoli con la NEMS passano alla Safari nel 1979 con la quale producono due nuovi album e cinque altri singoli.

Hanno sempre avuto più successo oltremare che in Inghilterra.

Ogni Natale con un gioco di caratteri i Boys danno voce al loro alter ego trasformandosi negli Yobs che suonano "The Worm Song", una classica fusione di brani punk.

Negli ultimi trent'anni I pezzi dei Boys sono stati coverizzati da un'infinità di gruppi punk e non.

THE SNAKES

A Gang with a Band!

E' successo in occasione del primo concerto dei METEORS al TRANSILVANIA Live di Milano che un' idea balenò nelle teste di Paul Fenech e degli SNAKES, registrare qualche traccia nel suo nuovo pro-studio MaDDog a Duisburg (DE).

Nel 2008 negli studi MaDDog è stato registrato il primo album degli SNAKES - MONDO SERPE presentato il 20 dicembre 2008 a Saarbrucken (DE) in un' indimenticabile serata chiusa sul palco dai METEORS.

Gli SNAKES in un breve periodo hanno iniziato a far conoscere il proprio nome nella scena underground europea suonando con band come THE METEORS, THE BOYS, TV SMITH, PETER AND THE TEST TUBE BABIES, DEMENTED ARE GO, FRENZY, QUAKES, LONG TALL TEXANS, CARAVANS trovando i primi veri successi.

Gli SNAKES sono una famiglia unita, fatta di veri amici sempre fieri e a testa alta, pronti ad avvelenare questo fottuto mondo.

Un vero amico una volta disse: "REMEMBER, WE'RE A GANG WITH A BAND"

www.myspace.com/thesnakespsycho myspace

I DEFECTIVES nascono agli inizi del 2013 da unidea a lungo meditata dal chitarrista e cantante Mauro, il gruppo mischia differenti influenze musicali quali il Pogo-Punk d'origine orientale e lo Street-punk (per quanto riguarda Mauro e il secondo chitarrista Luca), l'Oi! (per il batterista Zippo) e il punk inglese '77 (per il bassista Marky). La miscela si è subito rivelata esplosiva e le sonorità sono descrivibili in un trinomio molto semplice e diretto: POGO-BEER-ATTAK!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In diretta dal 1977, i Boys a Milano

MilanoToday è in caricamento