Il Bricocenter di via Washington aiuta un asilo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, 28 ottobre 2013 - Il Bricocenter di Milano Via Giorgio Washington 55 (riconoscibile con l'insegna "Decocity") con il progetto "Manutenzione e cura dell'orto della scuola" partecipa alla realizzazione di un'iniziativa socialmente utile facendo propri i valori della cooperazione e della solidarietà.

L'iniziativa globale "Insieme per il nostro quartiere" stimola la creazione di legami sociali tra i negozi Bricocenter e le comunità locali in cui essi sono presenti: gli abitanti del quartiere e il personale del punto vendita realizzano insieme un progetto scelto tra le tante idee che sono emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.

Nella città lombarda, l'iniziativa "Manutenzione e cura dell'orto della scuola" propone di ridare funzionalità e vivacità a un orto creato diversi anni fa nel giardino esterno della struttura, promuovendo l'attività di giardinaggio per bambini. L'intervento prevede la realizzazione di una casetta in legno dove riporre gli attrezzi da lavoro e l'istallazione di un sistema di irrigazione per preservare la qualità degli ortaggi piantati. Lo scopo principale del progetto è quello di mantenere viva quest'importante risorsa per i bambini: un luogo di aggregazione sociale dove poter coltivare piante e fiori.

"Poter dare il nostro contributo alla crescita didattica dei bambini è stato molto bello, sicuramente un'esperienza da ripetere! - dichiara Mattia Sciarra, addetto vendita Bricocenter di Milano Via Washington - Grazie al sostegno dello staff Bricocenter, i cittadini sono riusciti a creare l'ambiente che desideravano, un luogo davvero importante soprattutto per i ragazzi di città che non sono abituati al contatto con la natura."

L'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere" fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del "fai da te", divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio "il vicino ideale".

BRICOCENTER è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino.

BRICOCENTER fa parte di Groupe Adeo, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita.

Torna su
MilanoToday è in caricamento