"Buon vento partire per rigenerarsi creando" a Milano il 5 - 6 - 7 marzo

Presentazione del progetto e mostra fotografica multimediale presso Spazio Bramante, via Bramante 32 Milano Press day giovedì 5 marzo dalle ore 10,00 alle ore 19,00 segue aperitivo con gli artisti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Una vacanza per lasciarsi ispirare dalla natura e dalla cultura di un'isola greca semplice ed antica: sull'isola di Schinoussa, sette giorni per esprimersi con l'arte. Buon Vento è un progetto tra Italia e Grecia ideato da Francesca Alliata James con la collaborazione di Panayiotis Lamprou (fotografo), Enzo Di Pasquale (scrittore), Manos Protonotarios (danza greca), Elena Giorgio (acquerellista), Vasiliki Safari (macramè), che propone per la stagione maggio-ottobre 2015 un programma di vacanze "fuori dagli schemi" sull'isola di Schinoussa nelle Piccole Cicladi.
Sette giorni per coltivare una passione ed esprimere la propria creatività affiancati da una guida esperta, scegliendo tra fotografia, scrittura, acquerello, danza greca e macramè. Un viaggio all'insegna della curiosità e dell'ispirazione, del desiderio e dell'osservazione favorito dall'incontro con una cultura antica e millenaria nel rispetto di sé, della natura, del luogo e dei suoi abitanti.
Buon Vento, infatti, crede che un turismo fondato sull'arte possa portare uno sviluppo sostenibile che si esprime nell'equilibrio tra dare e ricevere: se si pone attenzione a questa relazione, difficilmente si impoverisce un territorio o una cultura. L'arte quindi diventa un mezzo per conoscere ciò che ci circonda e un canale da cui ricevere energia e restituirla. Chiunque può partecipare, esperto o non esperto, non importa se non hai mai scritto o dipinto, fotografato, danzato o creato gioielli. L'importante è essere curiosi di ascoltare, osservare e percepire. Artisti esperti ti staranno a fianco e i risultati verranno da sé.
Buon Vento, l'augurio marinaresco che Eolo ti sia favorevole, ti invita a partire, ad uscire dal porto dispiegando le vele, ad approfittare della vacanza rendendola un momento propizio per dedicare del tempo a una passione altrimenti difficile da nutrire nei ritmi di vita quotidiani. In "solitaria compagnia", liberi di creare da soli o con gli altri, si offre l'opportunità di scoprire il proprio linguaggio espressivo, rilassandosi e godendo appieno della vacanza.
L'isola di Schinoussa, un luogo magico ricco di cultura e storia, sarà la cornice ideale e confortevole per rigenerarsi. Schinoussa è bella per le sue spiagge, per la tranquillità dei luoghi, per le taverne con terrazza sul mare dove assaggiare la più tradizionale cucina greca, ma anche altre raffinatezze mediterranee. Una rete di sentieri permette di esplorare e raggiungere in poco tempo ogni parte dell'isola e anche di avventurarsi nel Canyon provando ad arrampicare sulle falesie attrezzate.
E di notte si può godere degli antichissimi motivi cicladici suonati dai musicisti spesso anche fino all'alba. Si alloggia nelle più tipiche fresche e bianche case greche o in hotel con vista mozzafiato.Si può partecipare a un corso di Buon Vento arrivando sull'isola in autonomia, organizzando per sé viaggio e alloggio oppure aderendo al pacchetto all inclusive confezionato dal Personal Traveller Monika Dal Maso. 


PRESENTAZIONE CON GLI ARTISTI Giovedì 5, Venerdì 6 e Sabato 7 Marzo - Via Bramante 32, Milano
Tutte le informazioni, le immagini e i dettagli di viaggio sono consultabili sul sito www.buonvento.org ; e-mail: buonventoschinoussa@gmail.com. tel: 3441.145715

Torna su
MilanoToday è in caricamento