Eventi Cagnola

E dopo i tulipani, ecco il campo di zucche: si potranno scegliere e raccogliere

Anche in autunno la formula u-pick: non più tulipani, ovviamente, ma zucche

Negli scorsi anni sono esplosi, non solo nel Milanese, i campi di u-pick di tulipani: zone agricole dove è possibile entrare e raccogliere, da sè, gli splendidi fiori simbolo dell'Olanda.

Ora in autunno tutto ciò è possibile anche con le zucche. Basta riconvertire la coltivazione. "Tulipania è un giardino agricolo sito a Terno d'Isola in provincia di Bg a pochi chilometri dalla casa natale di papa Giovanni XIII nota località di pellegrinaggio e vicino alle province di Lecco e Milano - scrivono gli organizzatori di Tulipania -. Abbiamo coltivato migliaia di zucche. Apriremo al pubblico per la raccolta tutti gli weekend di ottobre oltre che l'ultimo di settembre. L'ingresso al campo è gratuito per tutti e all'interno bimbi e adulti potranno girovagare alla ricerca della zucca perfetta o quella più simpatica. All'interno del giardino ci saranno anche delle "postazioni decoro" in cui i bimbi potranno cimentarsi nel dare un volto alla loro scelta. Inoltre abbiamo costruito dei giochi "di una volta" con materiali naturali e a tema autunnale come lo zucca tris o il gioco dei legnetti".

"Ci saranno anche eventi a tema come sfilate di moda bimbi in tema autunnale. Ci sarà la possibilità di acquistare i nostri prodotti come il mais da pocorn o un miele di altissima qualità prodotto proprio con i nostri fiori. Si pagheranno solo la zucca raccolta o i prodotti desiderati, senza nessun obbligo di acquisto. Negli ultimi 15 giorni di ottobre inoltre il parco si vestirà in tema Halloween con gli spaventapasseri che si trasformeranno in mostriciattoli e tanti fantasmi che inizieranno ad apparire qua e là, non mancheranno ovviamente tante zucche di Jack o'lantern", concludono i gestori.

Questi i riferimenti (qui per prenotare un biglietto): 
sito internet: tulipania.world
facebook: @tulipania
instagram: @tulipania.world
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E dopo i tulipani, ecco il campo di zucche: si potranno scegliere e raccogliere

MilanoToday è in caricamento