rotate-mobile
Eventi

Tornano i Micamp: campus estivi della città di Milano

Organizzati da Milanosport, ogni anno coinvolgono quasi 4.000 ragazzi tra i 5 e i 14 anni. Per agevolare le famiglie: stessi prezzi del 2012 e uno sconto del 20% per le iscrizioni effettuate entro il 10 maggio

Domani in tutti i centri di Milanosport apriranno le iscrizioni ai Micamp 2013, settimane ludico sportive e ricreative riservate ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni che si terranno dal 10 giugno al 6 settembre (con una pausa tra il 3 e il 25 agosto) presso gli impianti Lido e Saini.

Patrocinate dal Comune di Milano, le settimane Micamp sono basate su un mix di giochi, attività ricreative e sportive, laboratori e momenti artistico-ricreativi studiato per stimolare la fantasia dei ragazzi e, soprattutto, farli divertire.

L’apprezzamento riscosso dai campus è testimoniato dal continuo incremento delle iscrizioni, quasi 4.000 a stagione, a dimostrazione di quanto sia importante per le famiglie milanesi poter sopperire alla chiusura delle scuole affidando i loro figli a dei professionisti e facendogli vivere un’esperienza divertente e stimolante, ad un prezzo contenuto. In un ambiente controllato e sicuro, seguiti da istruttori professionisti, i ragazzi e le ragazze che partecipano ai campus estivi hanno l’opportunità di divertirsi con i loro coetanei cimentandosi in giochi di gruppo e animazione, laboratori e attività ricreative ma soprattutto sport: calcetto, unihockey, volley, atletica, nuoto, basket, pallamano, danza, rugby e tennis (in collaborazione con Vavassori Team).

La novità assoluta di quest’anno è l’introduzione, tra gli sport, del Baseball (in collaborazione con Ares Baseball). Per agevolare le famiglie, Milanosport ha scelto di mantenere gli stessi prezzi del 2012: la quota di iscrizione settimanale è di 160€ e include il pasto cucinato caldo, le merende e un “kit sportivo”. Sono inoltre previsti sconti per le famiglie meno abbienti, per quelle che iscrivono più figli ai campus, per i bambini iscritti per più settimane anche non consecutive e per i bambini che partecipano all’iniziativa Milano Amica dei Bambini (MAB), promossa dal Comune di Milano.

È inoltre previsto uno sconto del 20% per le iscrizioni effettuate entro il 10 maggio. I ragazzi iscritti ai corsi che si terranno presso il Centro Sportivo Saini potranno inoltre usufruire di un servizio navetta. L’iscrizione può essere effettuata presso tutte le segreterie Milanosport oppure online, all’indirizzo www.milanosport.it, dove sono disponibili tutte le informazioni in merito ai campus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i Micamp: campus estivi della città di Milano

MilanoToday è in caricamento