rotate-mobile
Eventi Portello

Carnevale in piazza Portello a Milano 16 febbraio 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 Il Carnevale Ambrosiano si arricchisce di nuove maschere: I Simpson!

Sabato 16 febbraio i Simpson sbarcano a Piazza Portello - zona piazzale Accursio - con la loro carica di simpatia e irriverenza, per rendere il Carnevale un momento unico. Grandi e piccini potranno passare una giornata immersi nella fantastica atmosfera del "Carnevale di Sprigfield" tra coriandoli, musica e divertimento.

Dalle 15.00 alle 19.00 Piazza Portello si trasforma in una grande festa di Carnevale per famiglie, giovani e bambini grazie alle performance della nuova stella del doppiaggio Alberto Pagnotta, che intratterrà il pubblico con le esilaranti imitazioni dei diversi personaggi della serie Tv più amata di sempre.

I più piccoli potranno così festeggiare il Carnevale "a Springfield", immergendosi nella fantastica atmosfera della città che ospita la famiglia più famosa d'America: a loro disposizione i trucchi, i colori e le parrucche del Laboratorio Simpson, grazie ai quali potranno costruire le maschere ispirate al loro personaggio preferito. Ma non è festa se non si balla: uno spazio dedicato alla Springfield Baby Dance permetterà ai più piccini di scatenarsi a ritmo di musica, mentre due postazioni trucca-Simpson si occuperanno di colorare i volti dei bambini (e non solo), trasformandoli in uno dei personaggi di Matt Groening.

Piazza Portello rende omaggio ai Simpson per ricordare che fino al 30 marzo è aperto il concorso "Primi della classe", un'importante iniziativa di social promotion di Iper - la grande I che offre un contributo concreto alle scuole delle comunità in cui opera la catena di ipermercati, che potranno ottenere attrezzature e materiali didattici gratuitamente.

PiazzaPortello, tra via Papa, via Traiano e via Grosotto, è situata nell'area milanese storicamente occupata dall'Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell'insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande "vela" di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l'accesso alla "città shopping", si affacciano più di 50 negozi: Iper la grande i, Botanic, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Darty, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

Per ulteriori informazioni

Francesca Tronca - tronca@scrp.it - 333 4501992

Carlo Prudentino - prudentino@secrp.it -340 8557210

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale in piazza Portello a Milano 16 febbraio 2013

MilanoToday è in caricamento