Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Carroponte presenta seleção – Cinema nel pallone

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Seleção - Cinema nel pallone
A partire da giovedì 12 giugno, l'associazione ceCINEpas inaugura al Caroponte
una rassegna di film dedicati allo sport più amato dagli italiani.
Fischio di inizio con Il Mundial dimenticato, allo scoccare della mezzanotte.

Milano, 9 giugno 2014. In concomitanza con le partite dei Mondiali di Calcio 2014, che saranno trasmesse anche sul maxischermo del Carroponte, l'associazione ceCINEpas proporrà la rassegna di film Seleção - Cinema nel pallone dedicata al mondo del calcio.

Un ambiente informale e accogliente, perfetto per vivere in compagnia le emozioni mondiali, da prolungare per quattro serate con film selezionati ad hoc per tempi supplementari con il grande cinema.

Si comincia giovedì 12 giugno con Il Mundial dimenticato di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni, delicata ricostruzione del mondiale di calcio mai giocato in Patagonia nel 1942, a cui il prestigioso giornale sportivo francese "L'Equipe" ha assegnato la terza posizione tra i migliori film sul calcio mai realizzati.

Si continua mercoledì 20 giugno con Maradona - El pibe de oro, il documentario di Emir Kusturica che celebra uno dei più amati e odiati campioni di tutti i tempi, grande protagonista di Messico 1986.

Giovedì 28 giugno sarà proposto The Referee documentario breve dello svedese Mattias Löw sulla preparazione dell'arbitro Martin Hansson per Sud Africa 2010, dopo l'errore sul goal di mano di Thierry Henry, che permise alla Francia di accedere ai Mondiali.

Sabato 12 luglio, ultimo appuntamento in occasione della semifinalina per il terzo e quarto posto, con The Two Escobars di Jeff e Michael Zimbalist, sorprendente documentario che racconta la storia parallela dello stopper colombiano Andres Escobar, ucciso dopo aver commesso autogoal contro gli Usa ai mondiali americani del 1994, e del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar.

Le proiezioni saranno a mezzanotte in lingua originale con sottotitoli in italiano. L'ingresso è gratuito.

CARROPONTE

via Granelli 1

20099 Sesto San Giovanni (MI)

INFO LINE:
tel: +39 392 32 44 674

@: info@carroponte.org

ceCINEpas
Nata ufficialmente ad aprile 2012, l'associazione culturale è il risultato dell'impegno di 51 soci provenienti dalle più svariate esperienze personali e professionali, ma accomunati dalla voglia di aprire un luogo dove condividere la passione per il cinema. Obiettivo principale di ceCINEpas, oltre all'apertura di una sala cinema con annesso bistrot con prodotti selezionati del territorio, anche la collaborazione con altre realtà milanesi, e non solo, per una crescita culturale della città. Attualmente ceCINEpas è impegnata nella ricerca di una sede per dare una casa stabile al proprio progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carroponte presenta seleção – Cinema nel pallone

MilanoToday è in caricamento