Eventi

"AmaMi", la tessera per visitare 17 musei senza fare il biglietto

Da luglio sarà possibile comprare, a soli 25 euro, la tessera AmaMi. Si tratta di una card per turista, consente di viaggiare gratis sui mezzi pubblici e di visitare 17 musei

Due giorni per muoversi senza limiti sui mezzi pubblici e per visitare 17 musei senza fare il biglietto. Tutto in una tessera, la  "AmaMi", la nuova carta per il turista in visita a Milano. Si tratta di una tessera magnetica, spendibile in 48 ore, simile a un bancomat, che costa di 25 euro.


 "AmaMi" è un'iniziativa promossa dal Comune di Milano, con il sostegno economico di Banca Intesa, che ha l'obiettivo di incentivare il turismo in città nei mesi caldi. In vendita a partire da luglio, la tessera offrirà promozioni anche per gli ingressi alle mostre garantendo ai titolari di saltare la fila e potrà essere utilizzata anche come una prepagata, con un plafond massimo di 150 euro, per acquisti scontati negli alberghi, nei ristoranti e nei negozi convenzionati. "Siamo davanti - ha affermato il sindaco  Letizia Moratti - a una tourist card evoluta, una vera e propria piattaforma tecnologica che si potrà ampliare con nuovi servizi e che contribuira’ a valorizzare la vocazione turistica della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"AmaMi", la tessera per visitare 17 musei senza fare il biglietto

MilanoToday è in caricamento