Casa d'aste Il Ponte a Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Importanti tornate di Gioielli, Orologi e Fashion Vintage per le aste autunnali del Ponte Casa d' Aste di Milano. Martedì 26 novembre la prima tornata propone oltre 300 lotti di gioielli antichi e moderni.

Top lot è il magnifico anello con diamante ovale centrale da 10 ct affiancato da due diamanti a goccia laterali valutato €400.000/500.000. In catalogo anche diamanti incolore, Fancy color, pietre di colore, perle naturali e pezzi delle più note maisons di gioielleria francese tra le quali Piaget e Cartier, Van Cleef & Arpels con una splendida collana in oro giallo e turchesi, Boucheron con una parure in oro giallo e pavè di diamanti.

La seconda tornata si profila come la più importante asta di orologi da polso in Italia nel 2013 con circa 170 lotti. In catalogo per i più raffinati collezionisti esemplari delle principali marche: tra i Rolex segnaliamo in particolare un Cosmograph Daytona in oro bianco con quadrante in madreperla e diamanti, per Patek Philippe un ricercatissimo Célestial, una serie limitata di IWC, e poi a seguire Panerai, Cartier, Jaeger LeCoultre e Audemars Piguet, con un rarissimo esemplare in platino e titanio Jules Audemars Double X prodotto in soli 50 esemplari per il mercato americano.

Il 28 novembre chiude quest'asta preziosa il Fashion Vintage di lusso. In asta una notevole collezione di bijoux delle firme più prestigiose come Yves Saint Laurent e Christian Dior, borse ed accessori di Hermès, Chanel, Roberta di Camerino, Gucci, pezzi in edizione limitata come il Keepall in Monogram Miroir, la clutch della Fetish Collection di Louis Vuitton, e la Saddle bag di Christian Dior. In catalogo anche una variegata scelta di foulard di Hermès, oltre alle ambitissime Kelly e Birkin. Tra gli abiti spicca una sontuosa cappa da gran sera in taffetà color rosa di Yves Saint Laurent by Tom Ford ed un miniabito di Paco Rabanne realizzato con tessere di plastica e metallo.

Completa l'offerta una selezione di pezzi Louis Vuitton tra cui uno dei mitici vecchi bauli attrezzati e tante valigie per viaggiatori raffinati. Il Ponte Casa d' Aste Palazzo Crivelli Via Pontaccio 12 - 20121 Milano Esposizione 22/23/24 Novembre (dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18) Asta 26/27/28 Novembre www.ponteonline.com info@ponteonline.com 02.863141

Torna su
MilanoToday è in caricamento