rotate-mobile
Eventi Porta Romana

Fuochi d'autunno in Cascina Cuccagna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Lo sapevate perché la zucca veniva posta ai lati delle strade e alle finestre delle case in occasione dei giorni di Ognissanti? Domenica 27 ottobre, il Gruppoverde di Cascina Cuccagna propone un viaggio nella tradizione e nelle leggende popolari legate alle zucche con "Fuochi d'Autunno", un laboratorio di intaglio zucche per bambini.

Un pomeriggio in cui divertirsi insieme a creare le lumere, che verranno poi accese in tutta la Cascina con l'auspicio di ottenere un raccolto rigoglioso per l'orto di Cascina Cuccagna.
Per informazioni e iscrizioni: gruppoverde@gmail.com.

Approfondimenti su: www.cuccagna.org.
Numero partecipanti: max 40 bambini
Costo: 7 euro. 5 con Tessera Sostenitore Cascina Cuccagna (che è possibile sottoscrivere in giornata). Per l'occasione, domenica 27 ottobre, i genitori dei bambini iscritti al workshop, avranno diritto ad uno sconto del 10% sugli acquisti da effettuare presso la Bottega di Campagna Amica di Cascina Cuccagna.

Fuochi d'Autunno è un laboratorio a cura del Gruppoverde in collaborazione con il Gruppo Baramapà e il Circolo Zanna Bianca-Legambiente. Si ringrazia la Bottega di Campagna Amica per la fornitura di zucche, il ristorante Un Posto a Milano per la merenda e la Compagnia Lumen per l'animazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'autunno in Cascina Cuccagna

MilanoToday è in caricamento