rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Anche Milano avrà la sua "Cena in bianco" parigina

La cena bianca - evento dove tutti commensali sono vestiti rigorosamente di bianco e hanno un accessorio bianco - debutterà presto a Milano. Ma non è la prima volta in Italia: a Piacenza c'è da tantissimo

Innanzitutto diciamo subito una cosa: non stiamo parlando di qualcosa di inedito in Italia. A Piacenza, Elena Bonelli e Giorgio Lambri la organizzano - con grande successo - da molti anni

Ma anche Milano potrebbe avere prestissimo la propria "Cena bianca", iniziativa che mutua dalla "Dîner en Blanc" parigina. Un momento, all'insegna dell'eleganza e del "buon gusto", all'aperto e solitamente a inizio estate, dove tutti i commensali arrivano vestiti rigorosamente di bianco, con un accessorio (un fiore, una candela). Ognuno, inoltre, porta delle specialità o prelibatezze da condividere con le altre persone. 

Presto potrebbe accadere anche sotto la Madonnina. Intervistata da TgCom, la gallerista Rossana Ciocca conferma che si farà anche a Milano. "L'evento meneghino ricalcherà lo stile dell'evento francese ma ovviamente vestirà la personalità dei milanesi. Dovrà essere calibrato sulle esigenze di chi vorrà partecipare ma soprattutto avrà uno scopo: servirà a vedere la propria città attraverso un'altra ottica. Vorrei trasmettere ai partecipanti la necessità di riappropriarsi dei propri spazi e di creare aggregazione, al di là delle diversità", dice.

Per prenotarsi all'evento - non è ancora stato stabilito un orario e un luogo - bisogna mandare una mail a cenainbianco@gmail.com e attendere la risposta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Milano avrà la sua "Cena in bianco" parigina

MilanoToday è in caricamento