rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi Porta Lodovica

"Non solo pillole" ciclo di incontri dedicati al malato d’alzheimer: a Milano dal 26 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Residenze Anni Azzurri e Fondazione Manuli Onlus organizzano un ciclo di incontri formativi dedicati al malato d'Alzheimer e alla sua famiglia dal titolo "NON SOLO PILLOLE".

Il ciclo di tre incontri ha come denominatore comune l'obiettivo di sostenere e dialogare con le famiglie che assistono persone care affette da patologie particolarmente invalidanti, quali l'Alzheimer e le malattie neurodegenerative.

Il primo incontro, dal titolo 'NON SOLO PILLOLE, dalla corretta assunzione farmacologica e al di là della stessa', si terrà giovedì 26 marzo dalle ore 15.30 presso la Residenza Anni Azzurri San Luca di Milano. Interverranno il Direttore della Residenza Anni Azzurri San Luca, Paolo Massimini, il Direttore Sanitario Dott.ssa Mariangela Bonzani, Ornella Mazza di Fondazione Manuli. Obiettivo: formare i parenti all'assistenza dei propri cari insegnando loro oltre alla praticità della movimentazione, della corretta modalità di assunzione terapeutica anche a volersi bene e non smettere di pensare a loro stessi come persone alienandosi da tutti.

Residenze Anni Azzurri, presente in Italia con oltre 40 strutture dedicate alla Terza Età, da sempre caratterizza la sua essenza nel dare supporto agli anziani e alle loro famiglie attraverso una molteplicità di iniziative ed eventi aperti al territorio.

A fianco di Fondazione Manuli Onlus, da oltre vent'anni l'aiuto concreto e gratuito sul territorio milanese, Anni Azzurri accompagna il nucleo familiare nel lungo percorso di cura del proprio caro offrendo anche un servizio di consulenza psicologica e di orientamento ai servizi presenti sul territorio, a sottolineare la forte sinergia con le associazioni e la comunità locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non solo pillole" ciclo di incontri dedicati al malato d’alzheimer: a Milano dal 26 marzo

MilanoToday è in caricamento