Eventi Porta Venezia

Il 22 settembre parte a Milano la decima edizione di Cinema senza barriere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Grandi film e novità per la rassegna di cinema per tutti

Compie dieci anni Cinema senza Barriere®, la rassegna cinematografica destinata ai disabili sensoriali. Novità dell'autunno 2015 la presenza in sala della giornalista di Radio Popolare Barbara Sorrentini, che presenterà il film affiancata da un interprete LIS (lingua dei segni italiana).

La Xa stagione prende il via martedì 22 settembre, nella consueta sede della Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Città metropolitana, alle ore 20. Primo film in programma The imitation game di Morten Tyldum, vincitore dell'Oscar 2015 per la miglior sceneggiatura non originale.

In scena l'incredibile storia del matematico Alan Turing, uno dei padri dell'informatica. Insieme alla sua squadra, Turing riuscì a decifrare il codice segreto nazista Enigma, contribuendo ad accelerare la fine del conflitto e salvare migliaia di vite.

Ideata da AIACE MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l'unica rassegna cinematografica accessibile a tutti. A Milano è sostenuta dal Settore Cultura e dal Settore Formazione Lavoro, attraverso il Piano Emergo, della Città metropolitana di Milano.
Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell'udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all'audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma. Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).
Si ringrazia Videa per la cortese collaborazione.

Prossimi appuntamenti: 19 ottobre, 24 novembre, 15 dicembre.

Ingresso gratuito per disabili e accompagnatori
Ingresso: 5,50 euro (senza obbligo di tessera)
Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02 87242114
Per informazioni: Cinema senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano tel. 02 76115394 - www.cinemasenzabarriere.it - info@mostrainvideo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 22 settembre parte a Milano la decima edizione di Cinema senza barriere

MilanoToday è in caricamento