rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Colombine pasquali in piazza: per i Lions days raccolta fondi a sostegno dei bambini ricoverati negli ospedali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Si svolgerà nelle piazze e vie centrali di Milano e provincia, nella giornata di sabato 12 aprile 2014, una raccolta fondi promossa dai Lions e dai Leo, i cui proventi saranno interamente devoluti al progetto Leo4Children, nato per migliorare la qualità della vita dei bambini malati durante il loro periodo di permanenza ospedaliera.

I volontari dell'organizzazione umanitaria senza scopo di lucro Lions e dell'organizzazione giovanile Leo, a fronte di un contributo, offriranno una colombina pasquale a tutti i cittadini che vorranno sostenere il progetto recandosi presso i gazebo allestiti per l'iniziativa.

Leo4Children ha come obiettivo quello di migliorare e allestire le sale ricreative nei reparti di pediatria di alcune strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano, attraverso un apposito Kit Leo, composto da giocattoli e articoli di genere ludico-didattico, personalizzato in base alle specifiche esigenze.

La raccolta fondi si inserisce all'interno dei Lions Days, una manifestazione promossa a livello nazionale dai Lions, che prevede l'organizzazione di eventi e iniziative, con lo scopo di far conoscere ai cittadini i progetti rivolti al sociale che i Lions sviluppano e promuovono in Italia e all'estero.

Testimonial di Leo4Children sono Eleonora Cadeddu ed Edoardo Purgatori, attori della serie televisiva RAI "Un medico in famiglia", che hanno deciso di impegnarsi in prima persona mettendo a disposizione la propria immagine per sostenere questo progetto.

In occasione dei Lions Days continua anche la campagna di prevenzione sanitaria, a cura del Comitato Distrettuale Lions 108 Ib4, che prevede l'organizzazione di screening preventivi a cui i cittadini di Milano e Provincia possono sottoporsi gratuitamente per diabete, glaucoma, udito e saturimetria per le malattie respiratorie, quest'ultimo in collaborazione con l'associazione A.M.O.R. A breve verranno rese disponibili le date e le sedi di svolgimento degli screening, che coinvolgeranno, come avvenuto lo scorso anno, le farmacie comunali, con il supporto e il patrocinio del Comune di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colombine pasquali in piazza: per i Lions days raccolta fondi a sostegno dei bambini ricoverati negli ospedali

MilanoToday è in caricamento