Eventi Monforte

"Portiamoli con noi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Con lo slogan "Portiamoli con noi" parte la campagna 2014 contro l'abbandono degli animali domestici, questa volta e per la prima volta, il messaggio forte e chiaro verrà lanciato non da un unico soggetto, Istituzione, Ente o Associazione che sia. Bensì con il coordinamento dell'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano saranno tutti i soggetti interessati ad impegnarsi direttamente. Prima fra tutti la Regione Lombardia con il Vice Presidente On. Mario Mantovani ed il Direttore Prevenzione Sanità Veterinaria Dott.ssa Laura Gemma Brenzoni; ci sarà la ASL di Milano con Claudio Rossi Direttore S.C. Sanità Animale che elencherà i costi di mantenimento dei cani abbandonati; Manuela Michelazzi Direttore Sanitario del Parco Canile di Milano che da medico comportamentalista ci dirà cosa provano gli animali al momento dell'abbandono; sarà poi la volta di Carla Bernasconi a nome dell' Ordine Medici Veterinari e di FNOVI, Diana Levi già Direttore Sanità Animale ASL che illustrerà i dati relativi all'abbandono; padrone di casa la Provincia con Massimo Turci, Bruno Dapei e Claudia Ciotti responsabile UDA. La conferenza sarà coordinata dal noto giornalista sportivo Massimo DeLuca.

Nel corso della conferenza sarà proiettato in anteprima, come da tradizione, l'atteso video antiabbandono prodotto da Provincia di Milano e 3 altri video tematici ad uso formativo dal forte impatto sociale trattando non solo l'abbandono dell'animale ma le implicazioni sulla solitudine degli anziani, il randagismo, l'incauto acquisto e la zoomafia. Saranno inoltre presentati un portale ed una applicazione: il portale promosso da MYSOCIALPET ed in collaborazione con Touring Club, offrirà tutte le informazioni utili per partire in vacanza con il proprio animale, la segnalazione delle migliori strutture ricettive pet friendly, i consigli di viaggio dei veterinari. L'applicazione promossa da DOGALIZE che fornirà un innovativo sistema di geolocalizzazione utile per chi viaggia, in grado di individuare hotel, spiagge e molto altro dove portare i propri animali, potendo ben dire che la tecnologia contribuisce alla lotta al randagismo.

Infine, verrà presentato il concorso fotografico "Manda una foto col tuo amico animale in vacanza con te" iniziativa promossa dall'Ordine dei Medici Veterinari.

Per approfondire tutti questi temi, la cittadinanza è invitata a partecipare alla conferenza pubblica in programma lunedì 9 giugno 2014 a Palazzo Isimbardi.

Dalla gabbia potrebbero non uscire più, portarli in vacanza con te non è mai stato così facile.

Paterlini Silvia Ufficio Stampa Presidenza del Consiglio 3666873416

Segreteria Ufficio Diritti Animali Pd M 0277404488

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento