rotate-mobile

"San Siro finalmente è donna": in 30mila per Alessandra Amoroso

La cantante in grande forma si è esibita al Meazza

Alessandra Amoroso si è esibita per la prima volta nella sua carriera allo stadio di San Siro, mercoledì 13 luglio 2022. Oltre 30mila persone hanno partecipato all'evento "Tutto accade a San Siro". "Un grande onore", ha detto l'artista salentina lanciata dai talent, che arriva dopo le serate dei Guns'n Roses e dei Rolling Stones. È la seconda donna dopo Laura Pausini.

Sul palco l'artista, vestita da Balestra, si è esibita nelle hit "Piuma", "Comunque andare", "Sorriso grande", "Tutte le volte" e "Immobile" fino a "Sul ciglio senza far rumore" e all'ultimo singolo "Camera 209". 9 album pubblicati, quasi 3 milioni di copie vendute, è una delle artiste di musica leggera di maggior successo dell'ultimo decennio.

 "San Siro è una sfida di cui sono onorata. Il mio compito è stato quello di accompagnare Alessandra in questa meravigliosa avventura, di farla emergere su di un palco tanto immenso, facendola sentire bene con se stessa, creando degli abiti unici e degni di una vera pop star internazionale. Sarà una guerriera di luce", ha detto Sofia Bertolli Balestra della maison romana.

Il tour ha preso il nome dall'album dell'artista pubblicato nell'ottobre del 2021 dalla Columbia Records. "Qui ci sono i racconti di un’Alessandra 2.0 — ha detto Amoroso —. Quando ho iniziato il mio nuovo percorso personale, ho capito che dovevo cambiare prospettiva e ho vissuto un meraviglioso incontro con la vita. Oggi vedo una donna consapevole, sicura, forte. La cosa meravigliosa di "Tutto accade" è che tante canzoni sono arrivate prima di molti fatti poi realmente accaduti nella mia vita, quindi c’è stata una magia totale tra me e la musica".

Video popolari

"San Siro finalmente è donna": in 30mila per Alessandra Amoroso

MilanoToday è in caricamento