Concerti

Il 23 gennaio all'Arci Biko verranno omaggiati i Velvet Underground

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Giovedì 23 gennaio 2014 TOXIC LOVE L'OMAGGIO AI VELVET UNDERGROUND DI ANGELA BARALDI CORRADO NUCCINI EMANUELE REVERBERI (dei GIARDINI DI MIRO') @ Circolo Arci BIko Via Ettore Ponti, 40 Milano H 22.00 Sottoscrizione 10€ con tessera Arci Info Line: 3398543404 Sogni infranti su stivali di pelle brillante, l'amore, il vizio, i bassifondi della Grande Mela, il tutto rivisto attraverso le canzoni che hanno segnato un'epoca, all'insegna del connubio tra ricerca musicale e sperimentazione. La storia dei Velvet Underground così come quella di Nico e Lou Reed è nota perché ha segnato il rock a venire ridefinendo i canoni di tutte le correnti musicali successive, dal punk alla new wave.

Lo spettacolo rivisita i principali successi di questi artisti in una chiave contemporanea grazie alla voce di Angela Baraldi e alle musiche di Corrado Nuccini ed Emanuele Reverberi dei Giardini di Miro'. Angela Baraldi è attrice e cantante bolognese, fin dagli anni '80 ha suonato e collaborato con musicisti e band importanti tra cui Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Peppe Servillo, Massimo Volume, Massimo Zamboni. Ha recitato in diversi film di successo come Quo vadis,baby? di Gabriele Salvatores dal quale è stata tratta una serie televisiva in onda su Sky. Corrado Nuccini è fondatore, chitarra e voce dei Giardini di Mirò, band reggiana giunta al quinto album ufficiale. L'ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria. Dal 2012 collabora con Emidio Clementi dei Massimo Volume. Emanuele Reverberi è polistrumentista e musicista dall'enorme repertorio sonoro che va dal rock alla musica popolare, passando per le avanguardie e la musica sperimentale. Suona il violino nei Giardini di Mirò sin dai primi dischi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 23 gennaio all'Arci Biko verranno omaggiati i Velvet Underground

MilanoToday è in caricamento