Dopo un tour di successo nel Regno Unito, Boy George arriverà anche nel resto d’Europa e in Italia, il 12 aprile ai Magazzini Generali di Milano.
La scaletta del tour europeo comprenderà i brani del suo ultimo album, “This Is What I Do”, oltre ai grandi classici della sua carriera. Boy George è ritornato sulle scene dopo 18 anni con un disco di brani inediti, “This Is What I Do”. Pubblicato su etichetta “Very Me” (dello stesso Boy George) tramite Kobalt Label Services, l’album vanta la collaborazione di diversi ospiti tra cui DJ Yoda, Kitty Durham (Kitty Daisy & Lewis), Ally McErlaine (Texas / Red Sky July), MC Spee (Dreadzone) e Nizar Al Issa. “This Is What I Do” è stato scritto da Boy George con i co-autori di lunga data John Themis, Kevan Frost e Richie Stevens (Soul II Soul, Tina Turner, Simply Red, Culture Club), il disco è stato registrato – sotto la supervisione dello stesso Stevens – ai Cowshed Studios e co-prodotto dal leggendario Youth (U2, Dido, The Verve, Marylin Manson, The Cult); l’album contiene anche una versione di Death Of Samantha di Yoko Ono. Al mixaggio un altro personaggio mitico: Dave Bascombe (Tears For Fears, Depeche Mode, Pendulum, Doves).
“Questo è il primo disco che registro per conto mio”, ha spiegato l’artista: “E’ molto eccitante per me avere maggior controllo sul mio lavoro: sapere di essere indipendente è davvero liberatorio. Ho voluto fare un album spontaneo e non iper-prodotto e credo di esserci riuscito. Stavo ascoltando cose come ‘Beast Of Burden’ degli Stones e mi sono riconosciuto nei suoni e nell’attitudine degli anni 70. L’approccio di Richie è stato organico ed essendo il miglior batterista al mondo ha dato da subito una direzione al disco. Ho lavorato e fatto concerti con una serie infinita di musicisti e in questo disco ne ho invitati alcuni, vecchi e nuovi. Ho inoltre lavorato in modo positivo. Questa volta non c’era nessun ex fidanzato di cui vendicarsi. Per me ‘Bigger Than War’ è un po’ il riassunto di tutto”. -
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...