Concerto gratuito di Moreno in piazza Duomo giovedì 6 novembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il 6 novembre, in occasione del day one di Just Dance 2015, Piazza Duomo di Milano si trasforma in una grande pista da ballo grazie al live di Moreno, emblema di una generazione di giovani artisti nelle cui gesta e canzoni si riconoscono milioni di ragazzi italiani. Centinaia di just dancers provenienti da tutta Italia ballano al ritmo delle canzoni di Moreno, che si esibirà dalla terrazza del Mondadori Megastore, per celebrare il lancio di Just Dance 2015.

Just Dance fino ad oggi ha fatto ballare più di 100 milioni di giocatori, raggiunto 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo, superato i 7 milioni di fans su Facebook e oltre 80 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il gioco creato da Ubisoft è diventato un vero e proprio fenomeno di costume, celebrato dalla stampa internazionale, e preso come riferimento per milioni di giovani.

"In appena sei anni Just Dance è diventato un fenomeno mondiale" ha affermato Alberto Coco, Direttore Marketing di Ubisoft Italia. "Il divertimento è la ricetta principale del successo del videogioco, ed è per questo che abbiamo pensato di coinvolgere Moreno, uno dei volti più freschi del rap italiano, che riflette la filosofia di Just Dance. Moreno si aggiunge alla lista dei nomi eccellenti e star internazionali già protagonisti del mondo Just Dance, tra cui gli italiani Emma Marrone e Fedez.

Considerato l'astro nascente del freestyle e l'enfat prodige del rap italiano, Moreno, con il suo primo singolo 'Che confusione', ha raggiunto la 6ª posizione della Top Digital Download italiana, certificato più tardi disco d'oro. Protagonista, in qualità di coach, della scorsa edizione del talent show 'Amici' - che vinse l'anno precedente in veste di partecipante - , è tra i nomi più acclamati della scena musicale contemporanea: il brano 'Prova microfono' dell'ultimo album 'Incredibile' ha ottenuto oltre 1 milione di visualizzazioni su Youtube e su Facebook ha oltre 700 mila fan. Con il suo stile fuori dalle righe, ma allo stesso tempo i modi da bravo ragazzo, Moreno è riuscito a conquistare milioni di teenagers, gli stessi che riconoscono in Just Dance un divertimento diventato manifesto di un'intera generazione di giovani.

Per Moreno la musica è la vita, quando c'è da fare festa è il primo a farsi avanti. Far ballare i suoi fan e quelli di Just Dance per celebrare il nuovo capitolo del gioco è motivo di grande orgoglio per il rapper.

Just Dance è un fenomeno del ballo 2.0, celebrato dalla stampa internazionale - il Los Angeles Times lo definisce "…il game party più invitante e divertente che ci sia sul mercato…" - e dalla sua comparsa nel 2009 è diventato oramai un elemento della cultura popolare, segnando un'intera generazione di giovani, che si riconoscono nei valori del gioco: divertimento, spensieratezza, interattività e condivisione. Basti pensare che solamente in Italia sono state venduti oltre 1,5 milioni di copie del videogioco, con oltre 400mila fans su Facebook e oltre 1,5 milioni di visualizzazioni di coreografie targate Just Dance.

I più letti
Torna su
MilanoToday è in caricamento