rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Concerti Duomo / Piazza del Duomo

Concerto Capodanno in piazza Duomo: "Lasciate a casa i botti"

Tutti invitati al gran concerto di Capodanno in piazza Duomo a Milano con Elio e le storie tese

Tutti invitati al gran concerto di Capodanno in piazza Duomo a Milano con Elio e le storie tese. Ma a risuonare - è l'invito rivolto ai milanesi dal Comune - sia solo la musica e non i botti. Quindi ''lasciateli a casa''.

''Siamo tutti impegnati alla riuscita della serata - affermano il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris e l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli -, portando in piazza la nostra voglia di festeggiare e stare insieme ascoltando buona musica. Rinunciamo quindi ai botti, ai contenitori di vetro e a tutto ciò che può essere pericoloso: per garantire uno svolgimento sereno dei festeggiamenti, la piazza sarà presidiata con attenzione''.

Tutta l'area di Piazza Duomo a partire dalle 14 sarà presidiata da personale di Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione civile. Davanti a Palazzo Reale sarà allestito un presidio sanitario del 118 con personale medico e, inoltre, ci saranno 10 ambulanze con 30 persone addette ad eventuali soccorsi.

Ai punti d'accesso alla Piazza saranno presenti 85 persone,coordinate da Protezione civile e Polizia locale. Distribuiti nell'area ci saranno poi altri 30 operatori della Protezione civile. Nel centro cittadino sarà infine rinforzato il servizio dell'Amsa per la raccolta dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Capodanno in piazza Duomo: "Lasciate a casa i botti"

MilanoToday è in caricamento