Carroponte: ecco quali sono i concerti della settimana

Inizia l'estate carropontina, ecco la programmazione da lunedì 16 a domenica 22 giugno

Lunedì 16 giugno la voce di Inês Soares, si unisce al chitarrista Bartolomeo Barenghi, proveniente dal mondo della classica e del jazz, per una serata nella quale interpreteranno alcune delle canzoni più conosciute dell'illimitato repertorio del fado. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30 e l'ingresso è gratuito. Alle ore 19 trasmissione in diretta dal Carroponte di Radio popolare della partita dei mondiali Germania-Portogallo

Martedì 17 giugno alle ore 21 sarà trasmessa da Radio Popolare in diretta dal Carroponte e visibile su grande schermo la partita dei mondiali Brasile-Messico. Prima e dopo la partita il Carroponte ospiterà un concerto a tema con i Los Picios. I Los Picios hanno un repertorio vario di canzoni italiane e messicane nazional popolari. Ingresso gratuito.

Mercoledì 18 giugno ore 21.30 concerto dei Virginiana Miller. L'ingresso è gratuito. Alle ore 19 invece si terrà il laboratorio, a cura dell'associazione Il Tarlo, per bambini dai 4 ai 12 anni "Ludobus. Una ludoteca itinerante di giochi della tradizione popolare. La partecipazione è gratuita.

Giovedì 19 giugno ore 21 il Circolo Arci l'Impegno presenta WATCH OUT! - Video Mapping e Musica dal futuro, un festival che, tra musica d'avanguardia e sperimentazioni, porta in scena una serata di stampo internazionale che accompagnerà la performance di Adam Carpet. L'ingresso è gratuito.

Venerdì 20 giugno ore 21 sono sul palco del Carroponte le "Radici nel cemento". Le loro canzoni, pervase dal ritmo reggae, puntano il dito contro le ingiustizie. (ingresso gratuito). Alle ore 18 trasmissione in diretta di Radio Popolare della partita dei Mondiali Italia-Costarica. Alle ore 24 invece appuntamento con CeCINEpas che per il ciclo "Film Mondiali al Carroponte" proietta il documentario Seleção di Emir Kusturica che celebra uno dei più amati e odiati campioni di tutti i tempi, grande protagonista di Messico 1986.

Sabato 21 giugno è invece il turno dei Gogol Bordello che tornano a riproporre quest'estate dal vivo i brani del nuovo lavoro nuovo cd "Pura Vida Conspiracy". Inizio spettacolo ore 21, ingresso 20€.

Domenica 22 giugno ore 21: il Cielo sotto Milano presenterà gli ELK con il loro esordio World senza confini e pieno di avventura; i Colpi Repentini con la loro creatività allo stato puro; infine The Comet con le loro liriche introverse che tradiscono un senso generale di solitudine metafisica e tensione drammatica. Ingresso gratuito.

Al Carroponte sarà possibile sostare usufruendo degli spazi dell'area lounge Felicittà e mangiare dalle 19.30 all'1.30 presso l'area Mangia&Bevi. Per i più piccoli è prevista un'accogliente area di gioco e un'area ristoro a loro dedicata.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Anche a Milano arrivano gli straordinari concerti di musica classica al lume di candela

    • dal 15 febbraio al 2 marzo 2021

I più visti

  • Mostra Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore: "Il caos dentro"

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • "Frida Kahlo - Il Caos dentro". A Milano una grande mostra dedicata all'artista messicana

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • Anche a Milano arrivano gli straordinari concerti di musica classica al lume di candela

    • dal 15 febbraio al 2 marzo 2021
  • Riapre la mostra Frida Kahlo - Il caos dentro

    • dal 2 febbraio 2021 al 5 maggio 2022
    • Fabbrica del Vapore
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MilanoToday è in caricamento