Audiovisual live show dei Frank sent us al Cyber resistance festival

L’audiovisual live show dei Frank Sent Us vola a Milano per una serata al Cyber Resistance Festival, una rassegna all'insegna della pura sperimentazione artistica con alcuni dei migliori artisti italiani al Centro Sociale Il Cantiere, l’8 e il 9 novembre 2013. Quello che metteranno in scena i Frank Sent Us il 9 novembre sul palco de Il Cantiere sarà un warm up in vista dell’uscita - il 28 novembre prossimo - del singolo Chameleons realizzato in virtual featuring con gli About Wayne, e che sarà il primo estratto dal nuovo EP dei FSU Animal House (Yorpikus Sound/Audioglobe).

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'audiovisual live show dei Frank Sent Us vola a Milano per una serata al Cyber Resistance Festival, una rassegna all'insegna della pura sperimentazione artistica con alcuni dei migliori artisti italiani al Centro Sociale Il Cantiere, l'8 e il 9 novembre 2013. Quello che metteranno in scena i Frank Sent Us il 9 novembre sul palco de Il Cantiere sarà un warm up in vista dell'uscita - il 28 novembre prossimo - del singolo Chameleons realizzato in virtual featuring con gli About Wayne, e che sarà il primo estratto dal nuovo EP dei FSU Animal House (Yorpikus Sound/Audioglobe).

In Animal House il cut&paste audio/video, marchio di fabbrica dei FSU, arriva alle estreme conseguenze coinvolgendo artisti della scena musicale italiana in duetti virtuali nelle canzoni e nei videoclip. Con Chameleons i FSU danno ufficialmente il benvenuto nel loro mondo agli About Wayne e "quando Wayne si scontra con Frank le pallottole fischiano". Due band con due nomi che già sanno di pallottole e Far West, di deserto, lucertoloni e camaleonti. In più About Wayne suonano tecnici e potenti, rugginosi e assolati. E sembra che durante le registrazioni del brano, fra cavi ossidati e campionatori coperti di polvere da sparo, Frank abbia detto: «Forse le mie armi vi sembrano semplici, ma fanno ancora buchi abbastanza grandi!»

FRANK SENT US. Non si tratta di un gruppo elettronico che, mentre suona, ha delle immagini su uno schermo alle sue spalle e non si tratta di un dj perso nel monitor del computer che ha davanti. Si tratta di un gruppo rock con tanto di chitarrista (Mastro), bassista (Orang3) e batterista & beat maker (Frenetik Beat) che sudano, sputano e danno l'anima sul palco mentre uno strano mutante artistico (Frank Sandrello), nato dj e diventato vj, suona le immagini con loro. Partono da film, videogiochi o serie cult della cultura pop e, con piglio postmoderno, lo decontestualizzano, lo tagliuzzano e lo mettono in un campionatore.

Una volta catturata una frase, per esempio di Pulp Fiction, passano a "Frankizzare" il tutto. Portfolio. I Frank Sent Us hanno partecipato a tanti festival in Italia e in Europa tra cui Fusion Festival (Germania), Meet in Town - Auditorium Parco della Musica (Italia), Pixxel Music (Slovenia), Romaeuropa Festival, Festa do Cinema Italiano (Portogallo), Mostra Internazionale d'arte Cinematografica (Venezia), Streamfest (Italia), Festa del Cinema di Roma. Suonano nei templi italiani del live (Bloom, Circolo degli Artisti, Magnolia, Hiroshima), nelle cattedrali della dance (Cocoricò, Brancaleone) e hanno prodotto spot per Casio G-Shock, Nastro Azzurro, Listerine, Fox e Sony. Discografia. Nel 2012 è uscito il loro primo dvd Watch The Sound (Yorpikus Sound/Audioglobe) interamente realizzato con materiale audio video originale girato tra Italia, Brasile e Inghilterra. A febbraio 2014 uscirà il loro nuovo EP Animal House, anticipato a novembre 2013 dal release del singolo e del video Chameleons.

I più letti
Torna su
MilanoToday è in caricamento