Nonostanteclizia in concerto a Milano sabato 11 gennaio

Dopo la data ai Magazzini Generali, I NonostanteClizia tornano a Milano, per la prima volta come Headliner e per la prima volta con un concerto tutto per loro.

I NonostanteClizia si apprestano così ad incominciare, con questo concerto, la prima parte della loro programmazione live del 2014, dopo un anno ricco che li ha visti, con il loro e.p d'esordio "Bang!" , girare nelle radio e nelle TV (Mtv, Radio 105, Virgin Radio, Matchmusic...), suonare in locali quali l'Hiroshima Mon Amour, il Live Forum e i Magazzini Generali e raccogliere recensioni entusiastiche dalle maggiori fanzine italiane (cartacee e web).
Giovani, anzi giovanissimi, i NonostanteClizia arrivano da una piccola città di provincia, Acqui Terme, e cantano delle problematiche di un io complicato, a tratti paranoico; scrivono di ribellione e di insofferenza verso un mondo non proprio a misura d'uomo, facendone un'analisi cinica, quasi distaccata; ci raccontano la vita che scorre vista dai loro occhi. Gli occhi di chi sa che avere 20 anni non è cosa semplice.

Con alle spalle due demo autoprodotti, i NonostanteClizia debuttano ad aprile 2013 con un EP tal titolo BANG! registrato e prodotto da Matteo Cantaluppi presso Mono Studio e uscito per MEMORYMEN distr. Venus, edizioni musicali Ethnoworld.

"Il tuo stile", primo singolo estratto dall'EP, viene trasmesso da molte radio italiane tra le quali Virgin Radio che li ospita nei suoi studi per un live acustico (www.virginradio.it/video-singolo/videoId/1966/). Il video, girato da Stefano Poletti (https://www.youtube.com/watch?v=lcfLPZbr5nY), esce in anteprima esclusiva su rollingstonemagazine.it.

Il secondo singolo "I ragazzi dell'Alaska" (https://www.youtube.com/watch?v=NAvFAzPIaNs), uscito ad ottobre, entra subito in rotazione su radio 105 e si posiziona 37 nella classifica italiana airplay su Earone.

Dopo la programmazione su Radio 105 nello spazio Supersonic e i live registrati negli studi di Virgin Radio e di 105 NightExpress (https://www.105.net/video/show/id/5830/t/i-nonostanteclizia-live-a-105-night-express.html), i NonostanteClizia sono gli artisti del mese di MTV NewGeneration . Il video de "I Ragazzi dell'Alaska", dopo la vetrina Just discovered su newgeneration, entra quindi nella programmazione di MTV Music.

Ecco come MTV New Generation, ha commentato la scelta: "In un momento in cui troppo spesso la musica 'mainstream' viene tacciata di superficialità e di dar troppo risalto a ritornelli 'tormentone' che nascondono parole e sonorità fin troppo banali, questi cinque ragazzi di Acqui Terme dimostrano di voler prendere le distanza da tutto ciò. Anticonformisti e coinvolgenti i NonostanteClizia possono davvero fare strada nel panorama indie italiano. Impossibile rimanere impassibili al loro ascolto!".

A dicembre arriva un'altra buona notizia: i NonostanteClizia sono tra i 60 finalisti che partecipano alle audizioni Nuove Proposte per il prossimo Festival di Sanremo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Mostra Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore: "Il caos dentro"

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • "Frida Kahlo - Il Caos dentro". A Milano una grande mostra dedicata all'artista messicana

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • Riapre la mostra Frida Kahlo - Il caos dentro

    • dal 2 febbraio 2021 al 5 maggio 2022
    • Fabbrica del Vapore
  • Sospesa: Triennale Milano, una grande mostra dedicata a Enzo Mari

    • dal 17 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • La Triennale di Milano
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MilanoToday è in caricamento