rotate-mobile
Concerti Bicocca / Viale dell'Innovazione, 20

Pino Daniele Tour 2011, in uscita oggi il nuovo disco “Boogie Boogie Man”

Oggi in tutti i negozi sarà possibile acquistare il nuovo lavoro discografico di Pino Daniele "Boogie Boogie Man", indimenticabili brani e incredibili duetti con Mina, Battiato, Biondi e J-Ax, in attesa del suo nuovo Tour 2011, il 16 marzo a Milano

Al Teatro degli Arciboldi, il 16 marzo 2011, Pino Daniele si esibirà in un concerto Live per tutti gli appassionati della sua musica e per tutti i suoi storici fans. Numerose le novità e le incredibili performance musicali di questo nuovo concerto. Autore di blues graffianti e di successo, Pino Daniele rappresenta una icona della musica leggera italiana. Porterà in Tour il suo nuovo album, in uscita oggi in tutta Italia.


“Boogie Boogie Man”, questo è il titolo del nuovo disco di Pino Daniele prodotto da quest’ultimo e pubblicato da Sony Music, in uscita oggi in tutti i negozi tradizionali e digitali, dove sarà possibile acquistarlo per ascoltare le indimenticabili armonie del grande musicista e cantautore.

Dodici sono i brani contenuti nel suo nuovo lavoro discografico, capolavori che hanno segnato la vita artistica di Pino Daniele che, in questo ultimo disco, duetta fantasticamente con voci famose: Mina, Franco Battiato, Mario Biondi e J-Ax. Le canzoni che sono state rimodellate con queste famose voci della musica italiana sono rispettivamente: “Napule è”, “Chi tene o’ mare”, “Je so’ pazzo” e “Siente fa’ accussi’”. Quest’ultimo brano è una versione di “Yes I know my way” con nuovi arrangiamenti e un nuovo testo, scritto in collaborazione con lo stesso J-Ax. Il disco rimanda al rock-blues anni ‘70 ma anche a quel Pino Daniele che insieme a Massimo Troisi dava voce ad una generazione che cominciava a guardare con vero interesse la cultura anglo americana conservando però ben salde le proprie radici mediterranee.


Queste sono le prime date previste del Tour 2011 organizzato da F&P Group:


2 Marzo a Trento (Auditorium Santa Chiara),
4 Marzo a Bologna (Teatro Manzoni),
16 Marzo a Milano (Teatro Degli Arcimboldi),
18 Marzo a Padova (Gran Teatro Geox),
28 Marzo a Torino (Teatro Regio),
2 Aprile a Roma (Auditorium Conciliazione),
4 Aprile a Firenze (Teatro Verdi),
11 Aprile a Palermo (Teatro Golden) e
13 Aprile a Catania (Teatro Metropolitan).


Altre date sono in via di definizione.  Per informazioni www.fepgroup.it.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele Tour 2011, in uscita oggi il nuovo disco “Boogie Boogie Man”

MilanoToday è in caricamento