rotate-mobile
Concerti Fiera / Via San Siro

Concerto Vasco Rossi, è la "solita" apoteosi: in 60mila in delirio

Doppio concerto a Milano. E' il 22esimo nello stadio milanese. Protagoniste della scaletta sono le canzoni del nuovo album 'Sono innocente' e i grandi classici

60mila al Meazza. Sold out, mercoledì sera. Così è da più di 20 anni, quando si muove negli stadi Vasco Rossi, uno dei più grandi rocker italiani. 

E così è stato il "solito" trionfo a San Siro. Pubblico in visibilio per il suo "Livekom" 2015, che ha portato due date a Milano. E' il 22esimo nello stadio milanese. Protagoniste della scaletta sono le canzoni del nuovo album 'Sono innocente'.

Dopo l'intro spettacolare, con 8 enormi pod costellati di luci colorate che si alzano come un sipario sulle note della suite Zoya di Dmitri Shostakovic, la partenza e' affidata proprio ai pezzi piu' nuovi, 'Sono innocente' e 'Duro incontro'. Sono otto in tutto i pezzi del nuovo album, in un live che dal passato recupera i brani complementari al discorso di oggi e alcune chicche come "Credi davvero", ripescata dall'album "Vado al massimo" del 1982. Il concerto e' diviso in due, con il primo blocco chiuso dal nuovo "Blues della chitarra sola".

Concerto di Vasco Rossi (social, Fb-Tw)

L'interludio e' riservato alla band: sul palco a forma di astronave le due chitarre di Stef Burns e Vince Pastano, Claudio Golinelli al basso, Will Hunt alla batteria (componente degli Evanescence, arrivato nel gruppo un anno fa), Alberto Rocchetti alle tastiere, Andrea Innesto al sax, Frank Nemola, alla tromba e Clara Moroni ai cori. Si ricomincia con una parentesi unplugged in cui Vasco interpreta "Nessun pericolo per te" - "E.." - "L'una per te" e "La noia".

Dopo lo sguardo in avanti della prima parte, il secondo tempo e' quello dei grandi classici, da 'Stupendo' all'inno da stadio 'C'e' chi dice no', dagli 'Sballi ravvicinati' alla toccante 'Vivere', tutte in versione rock. Sulla base di "Delusa" si intrecciano "T'immagini", "Mi piaci perche'" e "Gioca con me", mentre il finale e' una hit via l'altra, da "Sally" a "Siamo solo noi", da "Vita spericolata" ad "Alba chiara", la canzone con cui Vasco chiude da sempre i suoi live. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Vasco Rossi, è la "solita" apoteosi: in 60mila in delirio

MilanoToday è in caricamento