rotate-mobile
Concerti

Swing club Big Band sarà sul palco della rassegna Milano Blues 89

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday
SCBB2.jpg

SWING CLUB BIG BAND

Nasce dalla passione di alcuni musicisti milanesi per lo Swing, il Blues ed il Rock and Roll, l'intento è quello di far rivivere il sound e le atmosfere degli anni d'oro di questi generi, dando modo al pubblico di scatenarsi nel ballo. L'organico della band è tra i più completi che una grande orchestra possa contemplare.

La ritmica è formata da Silvio Centamore alla batteria e Max Pierini al contrabasso che con la loro esperienza nel Blues e nel Rockabilly danno un'impronta sicura ed essenziale che permette ai solisti di esprimersi in totale sicurezza e spontaneità.

La sezione fiati diretta dal Maestro Roberto Meroni è la vera anima SWING della Band, gli arrangiamenti classici e moderni studiati ad hoc dal maestro, puntano a ricreare le atmosfere retrò degli anni 40.

Voce e chitarra della big band è Danny De Stefani, perfetto nel ruolo di leader! le sue talentuose doti vocali (grinta e passione allo stato puro), chitarristiche (soli da brivido e intensità sanguigna) e di intrattenitore (verve e simpatia non mancano mai).Tutto questo condensato dalla lunga esperienza nei club milanesi e dalla sua passione per il Blues che è poi padre dello Swing del Rock and Roll e di quasi tutti i generi moderni.

Nella band Danny incarna i panni del Front Man e pone la sua voce e la sua chitarra a completare in maniera vibrante il soud di tutto l'organico.

Il repertorio comprende brani classicamente dell'epoca d'oro dello Swing: dai brani di Count Basie, a T-Bone Walker , Big Joe Turner, Luis Jordan, arrivando a proporre vecchi Blues con arrangiamenti in stile.

Chit Vox: Danny de Stefani

Cbas : Max Pierini

Drums: Silvio Centamore

Dir Art arrangiamenti: Roberto Meroni

MILANO BLUES 89: introduzione alla rassegna

Alla terza edizione Spazio teatro 89 realizza è la rassegna invernale di Blues di riferimento a Milano, un appuntamento imperdibile per gli appassionati.

Mai come oggi, in piena crisi economica, il Blues torna di un'attualità disarmante perché esprime i disagi, le speranze, i sentimenti e le energie di riscatto di genti che, percorrendo i decenni e i continenti, hanno voglia di stare insieme e condividere i problemi e le gioie della vita nella speranza di un riscatto imminente.
Avremo la possibilita' di riascoltare dal vivo vecchi classici ripresentati magistralmente da artisti tra i migliori in circolazione a livello nazionale e internazionale e scoprire la realta' attuale del blues.

Con una direzione artistica dedicata all'esaltazione della dimensione acustica, il teatro puo' finalmente ridare dignità a questo genere musicale troppo spesso relegato a dimensioni da pub, dove sovente il fonico e' come un miraggio.Sono numerosi gli artisti italiani che all'estero vengono invece apprezzati e considerati.
Consapevoli che il pubblico ha ormai conosciuto una realtà importante a Milano, vi invitiamo a scoprire un luogo dove la musica e' finalmente intrattenimento e cultura allo stesso tempo.


I curatori della rassegna

Pablo Leoni

Danny De Stefani

Federico Ugliano

SPAZIO TEATRO 89

Spazio Teatro 89 è un progetto della Cooperativa Edificatrice Ferruccio Degradi che da quasi un secolo opera per la costruzione di una società proiettata al progresso e allo sviluppo. E' da questa promessa e dal costante impegno per la promozione della cultura e dell'intrattenimento che nel 2006 nasce Spazio Teatro 89. Un auditorium polifunzionale in grado di ospitare rassegne musicali, spettacoli teatrali ma anche mostre ed eventi culturali a disposizione dei cittadini.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Swing club Big Band sarà sul palco della rassegna Milano Blues 89

MilanoToday è in caricamento