rotate-mobile
Eventi Porta Vittoria

Torna a Milano domenica 8 marzo il concerto benefico in favore degli orfani dell’arma

Concerto benefico della Fanfara Carabinieri del 3° Btg. "Lombardia", in favore degli orfani dell'Arma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Domenica 8 marzo, presso l'Auditorium della Città Metropolitana di Milano, la Fanfara del 3° Battaglione Carabinieri "Lombardia" accompagnerà il soprano Daniela Stigliano, il tenore Emanuele Servidio e il basso Luciano Andreoli

MILANO - Domenica 8 marzo 2014 alle ore 20.30, l'Auditorium del Centro Congressi della Città Metropolitana di Milano, in via Corridoni 16, ospiterà il tradizionale concerto di beneficenza, organizzato ogni anno dall'Unione Nazionale Ufficiali in congedo d'Italia e dall'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione Milano Porta Magenta. Il concerto vedrà protagonisti sul palco la Fanfara del 3° Battaglione Carabinieri "Lombardia", il soprano Daniela Stigliano, il tenore Emanuele Servidio e il basso Luciano Andreoli.

Il concerto sarà aperto dall'esecuzione de "La Fedelissima", marcia d'ordinanza dell'Arma dei Carabinieri, e proseguirà con brani di Gioacchino Rossini e Giuseppe Verdi, alcuni omaggi al musical e alla musica leggera, per poi concludersi con "Il Canto degli Italiani", inno nazionale d'Italia.

In omaggio alla "Festa della Donna", la cui ricorrenza coincide con lo svolgimento del concerto, la serata sarà divolta in particolare alle Donne Carabiniere, entrate in servizio attivo, e alle Spose dei Carabinieri. A tutte le signore sarà riservato un omaggio floreale.

Il concerto di beneficienza è giunto alla settima edizione: il suo scopo è raccogliere libere donazioni da destinare agli orfani di militari dell'Arma dei Carabinieri caduti in attività di servizio. Nel corso dell'evento sarà consegnato a un rappresentante dell'Opera Nazionale Assistenza Orfani Caduti Arma dei Carabinieri (O.N.A.O.M.A.C.) il ricavato dell'edizione 2014.

L'evento si svolge grazie alla collaborazione della Presidenza della Città Metropolitana di Milano, e avrà la presenza di autorità civili, militari e religiose che operano nella città di Milano.

La sezione "M.O.V.M. M.M.A. Felice Maritano" Milano Porta Magenta dell'Associazione Nazionale Carabinieri, è stata costituita nel giugno 2005: ha raggiunto quasi 600 tra soci effettivi e simpatizzanti, e opera sul territorio cittadino con iniziative di volontariato in favore della città e della comunità. La sede della sezione è a Milano, in via Lipari 6: ospita una Mostra Storica Permanente dedicata all'Arma dei Carabinieri, visitabile liberamente dal pubblico.

L'ANC aggrega carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e i simpatizzanti, in quella che viene sentita come la grande "famiglia" dell'Arma, promuovendo e cementando i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate e alle rispettive associazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Milano domenica 8 marzo il concerto benefico in favore degli orfani dell’arma

MilanoToday è in caricamento