Il concerto di Marco Mengoni a Milano è (quasi) sold out: ecco l'unica data ancora libera
Dopo il grande successo delle prime due date di "Mengoni Live 2022" a Mantova, Marco Mengoni torna al Mediolanum Forum di Milano per quattro imperdibili show. L'artista si esibirà infatti il 5, 7, 8 e 10 ottobre: le prime tre tappe milanesi hanno registrato il tutto esaurito, mancano gli ultimi biglietti al sold out della quarta data.
Il nuovo album
Venerdì 7 ottobre uscirà "Materia" (Pelle), il nuovo album di Marco Mengoni: il proseguimento del progetto musicale è un percorso in tre album iniziato con "Materia" (Terra), certificato doppio disco di platino, per mostrare le tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre album che, in tre mondi sonori differenti, rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso il racconto di ciò che per lui è importante.
L’album è stato anticipato da "Tutti i miei ricordi", singolo pubblicato lo scorso 16 settembre e attualmente in rotazione radiofonica, che porta in sé il seme della contaminazione, degli incontri inaspettati e dei mondi differenti che si amalgamano perfettamente pur mantenendo le proprie peculiarità. E così il mondo del clubbing si fonde con i tanti strumenti suonati in questo brano, dagli archi ad elementi più inaspettati come la body percussion. Il brano è stato scritto da Marco Mengoni, Alessandro La Cava, Roberto Casalino e Dario Faini, che ne firma anche la produzione come DRD.
Il tour
"Mengoni Live 2022" è un viaggio musicale che racconta i primi due capitoli del progetto discografico MATERIA e ripercorre 13 anni di carriera, in cui il cantautore ha conquistato 64 dischi di platino, totalizzato oltre 1,7 miliardi di stream audio/video, e ha ricevuto il Golden Button di YouTube, il massimo riconoscimento per aver superato oltre 1 milione di iscritti al suo canale.
I biglietti per Milano
Le date milanesi sono quasi tutte sold out: è ancora possibile acquistare i biglietti per il concerto del 10 ottobre sul sito dedicato.