Eventi

Concerto dei Modà a Milano per Radio Italia nel Trentennale

Nel Trentennale della nascita, concerto dei Modà insieme a grandi stat

Ci saranno anche i Modà per il compleanno di Radio Italia (30 anni), in programma con un maxi concerto gratuito in piazza Duomo a Milano il 14 maggio. 

Modà è il nome del progetto di Francesco "Kekko" Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria).

Dopo una lunga esperienza nei live e con la stessa passione per il pop-rock, nel 2004 arriva il primo contratto discografico ed il primo singolo dal titolo Ti amo veramente che permetterà ai Modà di farsi ascoltare anche attraverso numerosi eventi radiofonici live.

Nell'autunno dello stesso anno esce il secondo singolo Dimmi che non hai paura seguito finalmente dal primo album di inediti “Ti amo veramente” che, grazie ai fan acquisiti con i live, entra di diritto in classifica radiofonica e di vendita. Nel 2005 i Modà partecipano al Festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano Riesci a innamorarmi, che riscuote un grande consenso di critica e di pubblico. Nel gennaio del 2007 esce Grazie Gente, il terzo estratto dall'album, al quale fa seguito un'estate ricca di concerti. Nel 2008 il ritorno alle origini più rock di "Ti amo veramente" con il nuovo album "Sala d'attesa" dal quale vengono estratti i singoli Sarò Sincero e Meschina.

Il "Sala d'attesa live tour" vede il gruppo esibirsi su oltre 50 palchi di tutta Italia, con diversi sold-out. Il 2009 è l'anno del primo grande incontro e della più importante produzione: inizia infatti la determinante collaborazione con l'etichetta discografica Baraonda, pubblicando Timida e Sono già solo, 40 settimane al vertice delle classifiche e disco di platino.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto dei Modà a Milano per Radio Italia nel Trentennale

MilanoToday è in caricamento