Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi Duomo

Concerto in omaggio a Maria Reiche e a tutte le donne del mondo: il 12 marzo a Milano

Giovedì 12 marzo alle ore 19:00, presso l'Instituto Cervantes di Milano, si terrà un concerto in omaggio a Maria Reiche della cantante argentina Eliana Sanna, accompagnata al pianoforte da Simona Russo e al flauto traverso da Ketty Mancuso. Ingresso libero.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Prosegue l'omaggio a Maria Reiche, scienzata tedesca alla quale dobbiamo la conservazione delle Linee di Nazca. Per il suo enorme lavoro Maria Reiche nel 1992 ricevette la cittadinanza peruviana e l'anno dopo la massima onorificenza (la Gran Croce) dell'Ordine del Sole mentre nel 1995 il riconoscimento del suo lavoro avvenne con la proclamazione da parte dell'UNESCO delle linee di Nasca a Patrimonio dell'Umanità.

Il concerto "in omaggio a Maria Reiche e a tutte le donne del mondo" è stato ispirato dalla studiosa tedesca perché anche lei suonava il pianoforte e il flauto.

Ogni brano sarà dedicato a una donna, raccontando in poche parole una piccola storia di grandi emozioni legata alla musica.

Il repertorio del concerto, vocale e strumentale, attraversa differenti stili musicali di diversi compositori, tra cui García Lorca, Ramírez, Piazzolla, Schumann, Guastavino e Alomía Robles.

I brani cantati sono tutti di compositori di lingua spagnola e saranno interpretati dalla cantante argentina Eliana Sanna, accompagnata al pianoforte da Simona Russo e al flauto traverso da Ketty Mancuso, che daranno anche il loro contributo nell'interpretazione dei brani strumentali.

Giovedì 12 marzo, ore 19:00

Instituto Cervantes di Milano

Via Dante 12

Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto in omaggio a Maria Reiche e a tutte le donne del mondo: il 12 marzo a Milano

MilanoToday è in caricamento