Domenica, 1 Agosto 2021
Eventi Duomo / Piazza del Duomo

Strepitoso successo del concerto di Radio Italia in Duomo

In migliaia scatenati con le grandi star internazionali. I video

Il colpo d'occhio del Radio Italia Live (foto Radio Italia Live/Twitter)

E' filato nel migliore dei modi il concerto di Radio Italia gratuito in Duomo, il Radio Italia Live, presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. 

In oltre 20mila (la capienza della piazza era controllata) hanno ballato e cantato fino a notte fonda con i propri beniamini. Sul palco si sono alternati star internazionali del calibro di Andrea Bocelli ed Anastacia a idoli del teen-ager come J-Ax, Fedez e Benji & Fede, passando per Emma Marrone e Francesco Gabbani. 

Piazza Duomo è stata blindata per tutta la giornata. La prima area antistante il palco e la seconda sono state divise da un corridoio interno, tenuto libero per eventuali interventi di emergenza o di soccorso così come la zona dedicata e allestita per i disabili, e per l’accesso dall’una all’altra i partecipanti sono stati controllati nuovamente per evitare l’introduzione all'interno delle aree di oggetti pericolosi o atti ad offendere.

I servizi disposti dalla questura, in corso sin dalle 8 di domenica, hanno visto "l’impiego di circa 300 uomini di cui 75 operatori tra polizia di Stato e carabinieri, con le volanti, i reparti specializzati con artificiere e tiratori scelti, e con la Scientifica, la Squadra mobile e la Digos, la Divisione polizia amministrativa per contrastare il fenomeno del“bagarinaggio”, 25 della polizia penitenziaria e circa 200 dei Reparti inquadrati, con in più l’ausilio di circa 100 agenti della polizia locale e con la presenza di un adeguato presidio di assistenza sanitaria a cura del 118 e di presidi dei vigili del fuoco e della Protezione civile", spiegano da via Fatebenefratelli.

Gli enti coinvolti sono stati interessati al fine di adottare e assicurare tutti gli opportuni provvedimenti, ognuno per quanto di specifica competenza e di garantire l’informazione degli utenti attraverso adeguata cartellonistica e avvisi sonori. Non sono stati segnalati disordini o lamentele nonostante i numerosi controlli. 

Nella pagina seguente, le migliori e più emozionanti esibizioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strepitoso successo del concerto di Radio Italia in Duomo

MilanoToday è in caricamento